mercoledì 30 marzo 2016

Anteprima: "Prometto di sposarti ogni giorno" di Pedro Chagas Freitas

Buonasera paginette
non sono solita parlare di anteprime, ma c'è un romanzo che esce domani che mi ispira davvero molto e che riporta alla mia mente molte cose, si tratta di "Prometto di sposarti ogni giorno" di Pedro Chagas Freitas. ^^

 
Titolo: Prometto di sposarti ogni giorno
Autore: Pedro Chagas Freitas
Pagine: 330
Editore: Garzanti

Sinossi:
L’amore è scegliersi ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo. Il treno sfreccia silenzioso in una mattinata grigia. Pedro sta guardando le nuvole che lentamente si aprono, quando all’improvviso un raggio di sole entra dal finestrino e illumina la ragazza seduta di fronte a lui. Barbara ha gli occhi grandi, un viso da bambina e un sorriso puro. I due si innamorano a prima vista. E decidono che ogni giorno insieme deve essere come la prima volta. Sono separati da centinaia di chilometri e centinaia di difficoltà, ma non rinunciano. Per questo faranno in modo di incontrarsi sempre in un posto e in un luogo diverso. Per riscoprire tutte le volte la meraviglia e dimenticare la distanza. Per toccare insieme la sabbia rovente di una spiaggia affollata e l’erba fresca bagnata di rugiada di una collina in primavera. Per stupirsi di fronte alla gioia della normalità nel primo caffè del mattino, dell’ennesimo bacio reclamato da una briciola di biscotto. Finché un giorno prendono una decisione. Quella di scegliersi ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo. Come un lunghissimo sorriso che si rinnova a ogni risveglio. Perché l’amore è fatto di attese e di lunghi abbracci, di scherzi e lacrime, di fragilità e protezione. È il più bello dei viaggi, e la destinazione è la vita. Dopo Prometto di sbagliare, uno dei più grandi fenomeni editoriali degli ultimi anni, venduto in tutto il mondo e tuttora nella Top Ten dei più amati in Italia, Pedro Chagas Freitas ci regala una nuova, meravigliosa storia sull’amore. Prometto di sposarti ogni giorno è il romanzo più atteso dell’anno, ha scalato le classifiche a soli due giorni dall’uscita e ha suscitato l’entusiasmo dei lettori che l’hanno proclamato il libro più bello dell’autore.

Oltre alla sinossi, che mi ispira davvero tanto, i motivi per cui ho deciso di parlarvi di questo libro sono due e entrambi legati alla mia memoria.
Il fatto che i due protagonisti scelgano di incontrarsi sempre in luoghi diversi mi ha fatto tornare alla mente due storie, una era la trama di un film e l'altra una storia reale.
Non so come si svolgerà la storia di Freitas, se finirà bene o male, leggerlo sarà l'unico modo per saperlo, ma posso parlarvi delle altre due storie.
Il film di cui parlo è "Prima dell'alba", una pellicola del 1995 dove due giovani si conoscono su un treno diretto a Vienna. Trovandosi bene, i due decidono di passare la notte insieme passeggiando per le strade viennesi per conoscersi meglio fino all'alba, momento in cui si saluteranno.
La seconda storia è quella dell'artista Marina Abramović e del suo incontro con il suo ex fidanzato, dopo anni, durante una mostra. Vi lascio il video, per farvi vedere questo momento così commovente! ^^




Dal suo sofà
la vostra













6 commenti:

  1. Il film che hai citato, "Prima dell'alba", è uno dei miei preferiti di sempre: romantico, struggente e bellissimo, vado incontro a una piccola fitta al cuore ogni volta che mi trovo a pensarci!
    Anche la trama di "Prometto di sposarti ogni giorno" sembra dolcissima... romantica e poetica al tempo stesso! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è lo stesso, é uno dei film più dolci di sempre e avrei voluto che quell'alba non arrivasse mai! ^^

      Elimina
  2. Prima dell'alba è un gran bel film e penso che questo libro sia molto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io,la trama mi ispira tantissimo!

      Elimina
  3. Ciao! Anche a me questo libro ispira moltissimo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo leggendo la sinossi mi ero già innamorata! *.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...