lunedì 25 aprile 2016

Beginners: "Imbalance" di Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno

Buonasera paginette ^^
come avete trascorso questi giorni di beata vacanza? Spero bene.
Io non posso lamentarmi, ho letto tutto il tempo e mi sono dedicata all'ozio più totale. Unica nota dolente è stata il tempo. Un freddo polare mi ha fatto rispolverare la mia amata tenuta invernale, ovvero: "pigiamone in felpa/doppi calzini/vestaglia con orecchie"... praticamente il sogno erotico di ogni uomo e nel mio caso anche del cane che, guardandomi, ha pensato bene di correre a cuccia! 


Stasera, per lo spazio dedicato ai Beginners, volevo presentarvi il romanzo "Imbalance" di Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno. Primo libro di una trilogia fantasy romance - Imbalance Saga - è stato pubblicato su Amazon il 12 marzo.

"Imbalance" di Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno

Titolo: "Imbalance" (Imbalance Saga Vol.1)
Autore: Maria Luisa Scrofani, Valeria Diurno
Pagine: 274
Editore: Self Publishing
E book: € 0,99
Cartaceo: - - -

Sinossi
Viviamo in un mondo meraviglioso, la terra è un pianeta ricco di biodiversità e pieno di straordinari fenomeni naturali. La sua natura, il suo splendore sono così eccezionali da lasciarci senza fiato. Tanta bellezza non è però frutto di un miracolo o della casualità della scienza, come siamo abituati a pensare. La verità è che il nostro mondo è stato creato, ed è oggi protetto, da due razze di esseri sovrannaturali: i Seraphim e i Nephilim. Il loro compito è quello di mantenere intatti gli equilibri degli ecosistemi attraverso i poteri dei quattro elementi naturali. I Seraphim appartengono al sole e dal sole traggono il potere della terra e del fuoco mentre i Nephilim appartengono alla luna e i loro poteri sono quelli dell’acqua e dell’aria. Le due razze vivono tra gli umani, in incognito, al fine di poter agire indisturbate per intervenire sull’ambiente.
Aylin ha ventidue anni, è bella, brillante e, seguendo le orme del padre, studia alla Columbia University di New York per diventare un architetto di successo. Katy e Stephanie sono le sue migliori amiche. La prima studia al college mentre la seconda gestisce un bar a San Francisco, dove tutte e tre sono cresciute. L'estate è alle porte e, dopo mesi di studio lontana da casa, Aylin torna in città. Il suo programma per l'estate prevede tanto divertimento con le amiche ma anche una buona dose di lavoro. Deve infatti portare a termine un progetto per l'università insieme a Samuel, un affascinante compagno di studi che passerà con lei parte delle vacanze estive. Quello che Aylin non sa è che la sua vita sta per cambiare svelando un enorme segreto legato alla sua nascita.


Estratto
"Ora ne era certo, quello che sentiva per lei andava oltre l’affetto e la dedizione a una causa, ma non avrebbe mai potuto dirglielo. In quegli otto mesi era riuscito a mantenere un buon distacco, dosando le emozioni ma, quando pochi giorni prima aveva temuto che i Generali potessero decidere di eliminarla, qualcosa dentro di lui si era spezzato: i suoi argini si erano rotti, Aylin era come una corrente d’acqua, potente e forte, e lui ne era completamente in balia. «Mi stringerai tutta la notte?» «Certo piccola». Continuò ad accarezzarle i capelli, aspettando che lei si addormentasse e chiedendosi come fosse possibile che quella fragilissima ragazza potesse essere la stessa creatura che aveva osservato sulla barca: potente e priva di sentimenti, in grado di distruggere qualsiasi cosa avesse percepito come una minaccia alla sua sopravvivenza. Eppure sapeva che lei non era un pericolo, come i suoi Generali e Jared credevano. Era, in realtà, un’eccezione meravigliosa della natura, l’insieme di tutto, l’equilibrio totale delle razze, una creatura superiore e indipendente, libera da ogni regola e priva di qualsiasi limite. Ma, sopra ogni altra cosa, lei era la sua Aylin".


Le Autrici

Valeria Diurno nasce a Rapallo, in provincia di Genova, il 29.12.1983. Nel 2003 si diploma in scienze sociali. Maria Luisa Scrofani nasce a Seriate Bergamo il 5.4.1980. Nel 2000 prende il Diploma Magistrale. Entrambe oggi vivono a Vasto.
A parte la residenza sembra che non ci sia altro punto di incontro tra loro se non fosse che, grazie alla sorella della prima, amica della seconda, le due si incontrano. Hanno caratteri opposti – solare e spigliata Luisa, silenziosa e riservata Valeria – due vite piatte che stanno loro strette e tanta voglia di fare qualcosa di diverso, di importante. Partendo da questo e dalla viscerale passione per il fantasy – la saga The Vampire Diaries in primis – si avvicinano e, nei lunghi pomeriggi passati a raccontarsi delle loro passioni e dei loro sogni, si scoprono sempre più unite.
Discutono a lungo delle scelte letterarie degli ultimi romanzi fantasy, delle saghe tv americane senza riuscire a trovare, nelle produzioni degli ultimi anni, qualcosa che veramente le appassioni come era successo per i romanzi di Lisa Jane Smith e della serie che ne era stata tratta. Decidono quindi di mettersi in gioco e scrivere insieme una storia. Imbalance è il risultato di questa avventura letteraria intrapresa a quattro mani. Un romanzo nel quale c'è molto di loro. Basti pensare che l'universo al quale hanno dato vita si basa sul continuo compromesso tra forze in equilibrio. Notte e giorno, sole e luna, Seraphim e Nephilim. E, tra le righe, Valeria e Luisa.  

dal suo sofà
la vostra
 

4 commenti:

  1. Ciao Ophelie!!! Sono davvero contenta di sentire che hai trascorso le vacanze leggendo! Io ormai non ho più tempo nemmeno per quello tra la scuola e i compiti! Ma vedrai, mi rifarò quest'estate!
    Il libro mi ispira davvero tanto, ma al momento ho una tbr che rischia di mangiarmi XD
    Un abbraccio e a presto! Buonissime letture <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se solo guardo la mia TBR comincio a piangere. Il problema è che continuo a comprare libri! @___@

      Elimina
  2. Che bella la cover! E' brutto dirlo, ma anche l'occhio vuole la sua parte, specialmente quando si ha a che fare con il primo impatto nel mondo dell'editoria. Comunque anche la trama sembra davvero interessante; magari prima o poi riuscirò a trovare uno spazio per questo libro nella mia TBR ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro questa cove se poi è abbinata a un romanzo interessante direi che è perfetto! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...