lunedì 25 aprile 2016

Recensione: "Solo un attimo" di Valeria Marasco

Buonasera paginette ^^
Ebbene si, due recensioni in un giorno solo! Stakanovista della lettura? Il famoso sistema di lettura veloce funziona? No! Semplicemente  "Solo un attimo", il romanzo di Valeria Marasco, mi ha coinvolto talmente tanto che non sono riuscita a staccarmene! Succede anche questo!







 "Solo un attimo" di Valeria Marasco

 
Titolo: "Solo un attimo"
Autore: Valeria Marasco
Pagine: 206
Editore: Self Publishing
E book: € 0,99
Cartaceo: € 13,00

Sinossi
Sarah è una donna determinata e costantemente concentrata sul suo lavoro di grafica pubblicitaria. Nella quotidianità non c'è spazio per l'amore, i suoi progetti potrebbero decollare da un giorno all'altro e le sue due amiche e confidenti condividono con lei la voglia di affermarsi nel mondo del lavoro. Presto, però, un incidente cambierà ogni cosa stravolgendo la sua vita stabile e incolore. Christian, un uomo affascinante e irritante, entra prepotentemente nella sua vita rubandole un bacio durante il loro primissimo incontro. Sarah è sorpresa dall'emozione che quel bacio le suscita e non riesce più a mantenere la parvenza di autocontrollo che si è costruita negli anni per proteggersi dalle delusioni. Le cose sono destinate a cambiare sempre più e, un avvenimento al di fuori di ogni schema, catapulterà lei e Christian in qualcosa di assolutamente irreale che costringerà i due ad avvicinarsi e ad accantonare il loro orgoglio per cercare di ritornare alla normalità . Ma i due protagonisti vogliono davvero ritornare alla vita di prima? Il destino compirà ogni scelta al loro posto e per maledizione o per fortuna, le loro esistenze cambieranno per sempre.

Recensione
Una cosa è certa, a volte il destino ha bisogno di una piccola spinta. Sarah è una donna molto determinata e concentrata sulla sua carriera di grafica pubblicitaria. Ha lavorato tanto per ottenere quel lavoro e potersi realizzare in quella che è, praticamente, l’unica sicurezza della sua vita insieme alla salda amicizia che la lega alle sue due uniche amiche, Jenny e Lisa. La sua vita procede così, praticamente su una sorta di binario a senso unico che lei stessa ha creato fino al giorno in cui Christian, un collega bello, affascinate e sicuro di sé, irrompe nella sua vita rubandole un bacio praticamente 10 minuti dopo averla conosciuta.
Da quel momento tutto cambierà, tutte le certezze su cui la vita di Sarah è fondata vacilleranno e nulla avrà ai suoi occhi la stessa importanza che aveva prima.
Cercare di fare una recensione di questo romanzo, che fa parte della trilogia “Qualcosa è cambiato”, senza incappare nel rischio di uno spoiler è praticamente impossibile!
Quello che posso dire è che se ho finito questo romanzo in una notte, un motivo c’è ed è tutto merito della trama che Valeria Marasco ha saputo tessere in maniera egregia.
Ero partita con la convinzione di leggere un romance e invece mi sono ritrovata ad avere a che fare con tutt’altra storia. Tutto si fonde, creando un mix romantico e irriverente, reale e irreale, che mi ha coinvolto trasportandomi di continuo in dimensioni parallele che, proprio come due linee rette, viaggiano dritte senza mai incrociarsi.
Con una scrittura limpida e lineare, attenendosi ai tempi che una storia così particolare richiede, Valeria Marasco è riuscita a fondere l’onirico con il reale.
Ho apprezzato molto i due protagonisti, due persone forti e determinate ma fondamentalmente sole. Persone talmente prese dalla loro carriera e dalla loro realizzazione personale, da non lasciar posto a nient’altro nella vita - nemmeno all’amore - conseguenza questa dettata forse dei fardelli interiori che entrambi si portano dietro e data dalle esperienze negative con i sentimenti. Ma a volte, una speranza all’amore è proprio ciò che manca per far si che due persone come Sarah e Christian siano finalmente completi.
Un romanzo assolutamente da leggere se si cerca qualcosa di diverso dal solito romance e che non mancherà di stupire e spiazzare il lettore. 



dal suo sofà
la vostra 

4 commenti:

  1. Bellissima recensione! *-* Mi hai incuriosita tanto!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono Valeria marasco, sono capitata per sbaglio sul tuo blog e ho letto questa emozionante recensione. Grazie! 😉 La mia giornata comincerà Alla grande grazie a te! P.s. Il secondo e terzo volume della trilogia sono online eh...non perdeteveli! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Mi fa piacere che mi hai trovato! Sono in WL ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...