venerdì 16 dicembre 2016

5 cose che: 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette...

Buongiorno paginette 😆
Mi sembrava strano che con tutti questi sbalzi di temperatura ancora non mi fossi ammalata. Ecco così che uno dei primi malanni di stagione ha fatto capolino; una tosse stizzosa che mi fa somigliare, come diceva un mio ex cliente, a un bambino con la tosse "CONVULSIA"... non chiedetemi che patologia sia la tosse convulsia perchè per anni gli ho fatto il caffe e puntualmente, se mi veniva la tosse, la tirava in ballo... BAH!

Venerdì oggi, tempo di rubrica, tempo di "5 cose che... " oggi parliamo di serie, serie che abbiamo letto e che non dovrebbero mancare nella nostra libreria.
Sapete già la mia avversione per le serie, quindi nella mia libreria non ne troverete molte. Il solo pensiero che venga interrotta e mi lascino sul più bello mi fa uscire fuori di testa. Considero questo comportamento delle case editrici, inaccettabile. Facile immaginare quindi, che la mia lista non sia molto lunga. Anche se esce la serie più entusiasmante di questo mondo, prima mi accerto che sia stata pubblicata per intero e poi la leggo. BTW! Ecco le mie serie completate.

Daughter of Smoke and Bone di Laini Talylor


Questa trilogia di Laini Taylor è l'esatto motivo della mia avversione alle serie . Avevo letto i primi due capitoli nel lontano 2012/2013... sapete quanto ho dovuto aspettare per concluderla? SOLO 3 anni. Ma si può lasciare una lettrice nel bel mezzo di una guerra tra angeli e chimere? Volevo sbattere la testa al muro

Matched di Ally Condie


Trilogia distopica che ho adorato. In un mondo dove tutto è programmato, persino il giorno della tua morte, Cassia, grazie anche all'aiuto di Ky, ritrova la bellezza del libero arbitrio.

La Trilogia di Lilac di Alessia Esse
Altra trilogia (come vedete al di là dei tre libri non vado) di Alessia Esse. In un mondo dominato dalle donne gli uomini vengono dichiarati estinti, ma è la verità o è solo frutto delle bugie che chi è al potere, racconta? Bellissima. 

Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips
Ormai lo sapete che per me La SEP è come il prezzemolo,
sta bene ovunque! La serie "Chicago Stars"è composta da 8 romanzi se non sbaglio. Tutti auto colclusivi, in cui si narrano le vicende amorose dei giocatori di questa squadra di football americana. A gennaio dovrebbe uscire l'ultimo. Divertente, ironica e mai pesante. Devo assolutamente completarla in cartaceo.

And that's it! come potete vedere la mia fobia alle serie è cronica, un giorno forse mi avvicinerò di più a loro, sempre con la certezza che siano terminate ;)

Dal suo sofà
la vostra

18 commenti:

  1. Ciao! Tra queste ho letto solo qualche libro della SEP: carini e divertenti!!
    la serie della Taylor..LA VOGLIO!!

    RispondiElimina
  2. la SEP non la consideravo conclusa altrimenti l'avrei messa anche io, la ADORO! E concordo con te con la Taylor, devo ancora leggere l'ultimo ma tre anni sono troppi, è troppo. La serie di Lilac mi era piaciuta molto, l'altra non la conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi vedere i miei 5 li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-serie-finite-che.html

      Elimina
  3. Okay, a parte l'ultima che non conoscevo, ho qualcosa da dire su tutte queste ahahha
    Iniziamo dal principio: la serie della Taylor la consiglio molto anche io! In realtà devo leggere ancora l'ultimo libro (che mi aspetta sullo scaffale), ma sono certa che non mi deluderà!
    La seconda serie che hai consigliato la voglio da un secolo, ma sembra impossibile reperirla in libreria e io acquisto davvero poco online, quindi spero di riuscire a recuperarla prima o poi xD
    La serie della Esse mi ispira molto e ricordo che una volta c'era un vero e proprio boom qui su blogger, ne parlavano tutti!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Ti capisco, anche io non sono una grande amante delle serie ma tra quelle che hai citato ho in wishlist quella di Laini Taylor! Nono conoscevo "Chicago Stars", ma sembra rientrare nei miei gusti, in più se sono autoconclusivi e per me è un punto decisamente a loro favore! :P

    RispondiElimina
  5. La SEP! *w* Non vedo l'ora che esca l'ultimo anche da noi! Mentre la trilogia di Laini Taylor mi sono ripromessa di leggerla non appena fosse uscito l'ultimo volume, perciò... Di Alessia Esse ho amato la serie contemporary romance Nel cuore di New York! ^^

    RispondiElimina
  6. Non ne conosco nessuna, si vede che non amo le saghe :D

    RispondiElimina
  7. Mi sà che mi devo leggere la Matched di Ally Condie ^_^

    RispondiElimina
  8. Matched è nella mia WL. Non avevo mai sentito la serie di Alessia Esse, ma mi incuriosisce moltissimo!

    RispondiElimina
  9. Matched l'ho abbandonato dopo il secondo,non mi è mai venuta voglia di leggere il capitolo finale...

    RispondiElimina
  10. Neanche una l'ho letta, ma le ho segnate!

    RispondiElimina
  11. Ophelie mi sa che siamo pari, nemmeno io ne ho letta una tra le tue ah ah

    RispondiElimina
  12. Ciao! Devo ammettere che non ho letto nessuna di queste saghe :-( Rimedierò!

    Complimenti per il blog, mi iscrivo tra i lettori fissi! Se vuoi passare a dare un'occhiata al mio sito mi fa molto piacere!

    lanostrapassionenonmuore.blogspot.it

    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
  13. Condividiamo la serie della Laini ma anche quella di Matched mi è piaciuta molto!

    RispondiElimina
  14. Ciao Ophelie!! La serie di Alessia Esse ce l'ho in ebook ma ancora non l'ho letta, ora che l'hai nominata sono ancora più curiosa di leggerla!! Anche di Matched ho il primo volume, mi incuriosisce tantissimo! Grazie alla Reading Challenge a tema serie/saghe a cui mi sono iscritta spero di riuscire a recuperarle tutte!

    RispondiElimina
  15. Ciao Ophelie! Hai citato delle serie molto interessanti: "Matched" lo voglio leggere da quando è uscito ma non l'ho ancora fatto, mentre "La chimera di Praga" e la trilogia che parte da "Perfetto" le ho inserite or ora in wishlist! Quante belle storie...

    RispondiElimina
  16. La trilogia di Lilac e quella delle Condie le devo finire ancora; mentre La Chimera di Praga è una di quelle che mi piacerebbe iniziare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...