sabato 3 dicembre 2016

Blog Tour: "Fragile" di I.M. Another Tappa #6 - Pro e Contro

Buongiorno paginette  ♥
Benvenuti alla sesta tappa del Blog Tour dedicato al nuovo romanzo di I.M. Another, "Fragile".




Raccolgo il testimone passatomi dal blog Libro Fatato e, fedele alla mia tappa, proverò a spiegarvi i Pro e i Contro di un romanzo come “Fragile”.

PRO & Contro 

Penserete che io sia impazzita o che non abbia ben compreso il mio “compito”, visto che ho deciso di non far elenchi puntati o numerati, ma posso assicurarvi che non è affatto così.
Il fatto è che, dopo aver concluso il romanzo, mi sono accorta che (viste le innumerevoli sfaccettature che lo compongono) questa  è una storia dove facilmente i pro possono divenire i suoi contro e viceversa. Chi fa la differenza? Il lettore.
Partiamo da un presupposto fondamentale. E’ un NEW ADULT EROTICO, quindi se non siete appassionati del genere o se comunque non si è interessati, statene alla larga. Un pregio di questo romanzo è, senza incertezza, il realismoI.M. Another poteva, senza ombra di dubbio, costruire attorno a due personaggi come Melanie e Nihil, una storia scontata di passione sconvolgente e amore, ma non l’ha fatto. Piuttosto si è dedicata a quello che sarebbe l’aspetto reale di una storia del genere. Cosa accadrebbe se un uomo complesso come Nihil e una ragazza disinibita come Melanie si incontrassero? Sarebbe possibile lo scoppio di una tale passione? Assolutamente si! Quello che risulterebbe assai improbabile sarebbe il nascere di sentimenti profondi e intensi tra due persone così complesse. Sia Nihil che Melanie sono personaggi fatti di luce e ombra. Più volte, leggendo il romanzo, ci si ritrova a immedesimarsi con uno dei due. Altre volte, per assurdo, li si odia o comunque si fatica a comprenderli. L’empatia maggiore si prova nei confronti di Warren, il miglior amico di Mel. Quello che le è sempre accanto, quello che la sostiene e non la giudica mai.
Puntando sul realismo, nel romanzo non ci vengono risparmiate scene che a volte possono risultare molto crude, con un linguaggio pesante e delle descrizioni assai realistiche.  Leggendo questa storia quindi, non troverete “Ti amo” buttati a caso, tra le pagine di questo romanzo incontrerete la realtà. La realtà della vita di una ragazza disinibita che si concede ad un uomo per puro piacere, la realtà di un uomo che prende tutto quello che questa ragazza ha da offrirgli e la realtà dell’amicizia(amore) di un amico che ha dalla sua, la sincerità di un sentimento puro e profondo. Ecco quindi, che a secondo del lettore che voi siete, tutto può diventare un PRO e un CONTRO. Senza ombra di dubbio, per me, tutto ciò è un enorme punto a favore. Dopo tante storie, quasi sempre uguali, dove il lui dal passato difficile, ricco e pieno di problemi, si innamora di una ragazza “corteggiandola” in una maniera tutt’altro che cavalleresca, finalmente un romanzo che si attiene alla vita reale, che ci lascia con un giusto finale (altro enorme PRO) e che ci rimanda a un seguito dove tutto è possibile così come lo è nella REALTA’.

Per questa tappa è tutto, vi ricordo che la prossima sarà domani, 4 dicembre 2016, sul blog Bookish Girls .

Dal suo sofà
la vostra


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...