lunedì 6 marzo 2017

L'AMATA COMBRICCOLA: Tutto quello che le blogger non dicono

Hola pages
tanto tempo fa Rosettina (Sonia) fece leggere a me e Crostatina (Pamela), un post divertentissimo in cui due mitiche blogger (Eliza e Laura), finalmente confessavano quello che nessuna aveva il coraggio di ammettere (post qui). Con il loro permesso, abbiamo deciso di confessarci a nostra volta e farvi sorridere! XD
(Grazie a La Biblioteca di Eliza e La Libridinosa per il permesso! ♥)

Guest stars: Sonia de Il salotto del Gatto Libraio e Pamela de Il Cibo della Mente

O. Ecco, ecco! Ahiaaa! E che cavolo… ma io dico, manco più ‘na ceretta in santa pace! Allora, che dobbiamo fare? Cianciare? Eccomi! Sempre pronta… e DEPILATA! Liscia come un bebè!
S. Va bene, va bene per cinque minuti smetto di produrre post per tutta la settimana e mi metto a leggere le idiozie che ha scritto Ophelie, alis Beth alias Roberta. 
P. Io ci ho provato a dire a ste due che non c’ho tempo manco de legge la lista della spesa… ma comunque, eccomi qua. Mi metto all’opera, ma prima leggo cos’hanno scritto CIP e CIOP vah…

1. Canguriamo le recensioni troppo lunghe
O. Canguro… come la fate complicata! Zompetto, una riga qui, una riga là… voto finale… bello, bello e un bacio ai pupi! Diciamo che quello che mi interessa è il giudizio finale, soprattutto se il/la blogger, ha gusti simili ai miei.
S. Diciamo invece che io odio zompettare perché mi piace iniziare e finire una cosa quindi se la recensione è super lunga neanche mi ci metto…tra l’altro visto che in un paio di occasioni mi sono stati rovinati dei libri a causa dello spoiler, adesso leggo le recensioni solo dopo aver letto il libro! Sono cattiva lo so…
P. Io non le leggo proprio. Ahahah… lo so, scusate, è brutto da dire ma… NON HO TEMPO manco per leggere, figuriamoci se ho tempo per leggere le recensioni altrui. Comunque ho sempre odiato i “riassunti dei libri” con tanto di spoiler. Quelle non sono recensioni.

2. Le bookblogger parlano tra loro
O. Avoija! Dalla mattina alla sera. Parlo più con loro che con il fornaio (compagno). Senza crostatina e rosettina sarei persa.
S. Comunque deciditi… una volta mi chiama crostatina una volta rosettina mo chi so? Vabbè lasciamo perdere basta che ti ricordi il mio pacchettino dolci… Tornando a noi… E si tra poco marito mi caccerà di casa… o sto con il pc o con il tablet o con il telefono ma c’è Stalker e crostatina, la socia, Il gruppo delle pazze “MadSquad”, Le Cassandrine (le amanti di Shadowhunters) ecc…
P. Mio marito mi chiama “BOLLUS” perché sono sempre “IMBOLLATA”, un po’ (tanto) per il lavoro, un po’ per gli stalker ovvero quelli secondo cui dovrei lavorare anche di notte, o che pensano che io sia il loro JUKEBOX della grafica… un po’ per Rosettina e … Mboh, come ti chiamo Robè?? Marmellatina… quindi si insomma, che sia PC o SMARTPHONE, si chiacchiera. Eccome!

3. Abbiamo le nostre preferenze (sia tra gli autori che tra le Case Editrici e i blog)
O. Ebbene si! Lo so che dovrei essere imparziale ma non ci riesco. Giusto ieri l’altro (‘mmazza come so ispirata), avrei volentieri mandato a quel paese una deliziosa addetta stampa (miss gentilezza e cortesia).
S. E si senza ombra di dubbio… diciamo che sono un po’ Arrow…ho la mia lista nera sia per le blogger che per le CE ahhhaah
P. Assolutamente si. Ho le preferenze. Per le case editrici beh… meglio che me sto zitta ma Marmellatina e Rosettina sanno benissimo chi metterei al rogo in certi uffici stampa… per i Blogger, vabbè, stendiamo un velo pietoso, che ultimamente se ne leggono certe in giro…….

  4. Se una grafica non ci piace, non torniamo più
O. Brutto a dirsi, ma vero! So’ proprio cagac**i su ‘sta cosa, è più forte di me. Sanguinano gli occhi!
S. Se i contenuti del blog sono buoni gli do’ una possibilità e lo metto tra i blog da rivedere se con il tempo la grafica cambia lo inserisco in Bloglovin altrimenti lo lascio li a marcire finchè non cambia grafica ahahah a proposito se dovete cambiare look qui c’è crostatina pronta ad aiutarvi…
P. Ma mi pare anche ovvio. Cioè a me di grafica proprio non dovete parlare eh… ahahah… Purtroppo qui si tratta di deformazione professionale. Ma anche di buon gusto eh, senza essere grafici. Si vedono certi blog che per carità…La grafica è TUTTO. E, vi prego, basta cursori a forma di paperelle e foglioline in movimento che cadono dall’alto… ABBIATE PIETA’.

5. Nella blogosfera si sa tutto di tutti
O. Confermo! Sembriamo i vecchietti sulla panchina. Tra social, blog, impicci e imbrogli, si sa tutto di tutti. Per me è uno spasso… certe sere me ce metterei con i pop corn!
S. A che serve andare dal Parrucchiere ora? Tanto ormai c’è la Blogosfera… E si tante Pop Corn ahahaah
P. Mamma mia, si, peggio delle portinaie. Il classico “Ma quella ma chi si crede di essere, ma hai visto… che poi mi hanno raccontato che ha fatto questo quello e quell’altro, tu lo sapevi??? OOOOhhh mi raccomando eh, non dirlo a nessuno….” E il giorno dopo…. Lo sanno TUTTI.

6. Guardiamo se scrivete in italiano corretto
O. Bella questa dopo che ho “parlato” in romano per tre quarti d’ora! Comunque, si e se poco poco trovo un “orrore”, è la fine.
S. Sicuro anche se qualche volta mi sono resa conto di aver inventato qualche nuovo vocabolo ahahahaah.
P. Io sono nata col dizionario in mano, fate voi. Ma alla fine non si tratta di conoscere chissà quali parole… ma per lo meno, i congiuntivi signori, i congiuntivi!!!!

7. Programmiamo tutto con largo anticipo
O. Avete presente il Bianconiglio? “Sono in ritardo! In arciritardissimo!”… ecco! Quella sono io. NO COME UNA PERSONA DI MIA CONOSCENZA CHE PENSO ABBIA PRONTI I PROSSIMI 360 Post dell’anno più 5 de’ scorta.
S. ahahaah ovviamente la persona di sua conoscenza sono io… Io sono cresciuta con il Metodo Montessori e Mila & Shiro… Anticipare l’avversario perché prevenire è meglio che curare ahahah
P. Programmare? What is PROGRAMMARE?!?!?! No, mi spiace. Non ho tempo di programmare, i post li scrivo il giorno stesso se si tratta di blogtour o eventi particolari. Le recensioni… beh, quelle non le scrivo più, non so se ci avete fatto caso. AH AH AH. Non fa ridere per niente -_- Rosettina, non è che mi fai da segretaria e mi organizzi tu il “tempo per il blog”??? :P

8. Non sopportiamo chi riceve i libri e non li legge o peggio, dopo mesi, li regala o li vende
O. Mi ci inca**o proprio! Ma che te li mandano a fare? E’ un comportamento scorretto per come la vedo io… proprio… non ho parole… io… NO! Maria, io esco!
S. Per questa proprio NO Comment è possibile che bisogna lucrare su tutto??!!
P. Mmmmm… faccio fatica ad esprimermi su questo punto. Allora, vediamo:
1. CHI RICEVE LIBRI E NON LI LEGGE
Mi è successo, non ho chiesto io i libri, sono arrivati e beh… non ho il tempo di leggere nemmeno quelli che mi compro, quindi, potete perdonarmi? Un giorno li leggerò.
2. CHI RICEVE LIBRI, NON LI LEGGE E DOPO MESI LI REGALA
Allora, qui ci potrebbe essere una seria motivazione, ovvero: l’ho ricevuto senza chiederlo, non mi piace il genere, decido di farci un giveaway o di regalarlo a una mia amica. Oh, non lapidatemi, ma secondo me ci può stare. Io ho ricevuto dei romanzi che non so se leggerò, francamente, e sono ancora qui da non so quanto tempo, però boh, ecco, se dovesse capitare… perché tenerlo qui a prendere polvere quando invece potrebbe allietare i momenti liberi di altre persone?
3. CHI RICEVE LIBRI, NON LI LEGGE E DOPO MESI LI VENDE
Ok, questo no. Non lo accetto. Vendere è una cosa inconcepibile se hai ricevuto un libro in regalo. Dovreste solo vergognarvi.
Mamma mia quanto ho scritto? Vabbè, ciao.

9. Sembriamo sorprese quando ci arrivano un libro, ma sapevamo che ci sarebbe arrivato
O. Maddechè! So’ tutti frutto di reni e vari organi donati… infatti ringrazio sui social o nei post ma mai con “UUHHHH! CHE SORPRESA!”
S. Sempre ahahha Marito guarda che bello mi hanno spedito un libroooooo. Vedi mi fanno le sorprese come faccio a dire di no (2 giorni prima…. Salve non è che potrei ricevere una copia del libro per una recensione sul blog?..........)
P. AHAHAHAH, beh oddio a volte capita che siano davvero delle sorprese. Tipo… “oh ma questo, ma chi ve l’ha chiesto? Mo me tocca pure leggerlo, li mortacci vostri” XD Certo quelle che “oddiooo che SORPRESAAAA era del tutto INASPETTATO” come Rosettina che due giorni prima ha mandato la mail all’ufficio stamp… ma lei, poverina, dice così al marito… Ci sono quelle che mettono pure le foto su INSTAGRAM/SOCIAL VARI con SORPRESONAAAAAAA della serie “io so blogger e voi non siete un ca**o” beh :P C’è bisogno che commento?! Ahahah dai, su. Meglio che sto zitta.

10. Tra bookblogger "amiche" ci scambiamo i contatti
O. ‘Na riunione de’ carbonari. “Scrivi a questo”, “No, è meglio a quest’altro”, “Quella è gentile”, “Per carità! Nun je se po’ chiede niente!”… ma che ne sanno! Lo sanno, lo sanno! Visto che siamo in argomento, mi faccio coraggio e denuncio. Denuncio un grave fatto di cui sono stata vittima: ESTORSIONE! Sapete quanto mi è costato un passaggio alla Leggereditore? UN VASSOIO DE PIZZETTE… ma si può?
S. Ahahahha e che pizzette BUONE … e comunue hai capito male la domanda tontolona…ci si scambiano i contatti? Certo che si…vuoi o non vuoi nascono delle amicizie e di alcune ho anche gli indirizzi di casa… prima o poi mi troverete davanti alla Vostra porta a bussare aahahah
P. Ma mica ho capito cos’ha capito Marmellatina…O_O Io l’ho interpretata come Rosettina la frase… Si, certo, ci scambiamo i contatti (anche i numeri di cellulare giusto? Boh, sta frase è strana.) Comunque a volte vorrei tornare indietro nel tempo e decidere di NON DARE il mio numero di telefono a certe persone.

11. Chiamiamo gli autori per nome e, spesso, per soprannome
O. E che li chiamo per nome e cognome? MA DOVE STA SCRITTO? La Phillips è la SEP, Chiara Cilli è Malefica, la Hoover è Paciocchetta (l’animaccia quanto me fai piagne)… tutte amiche. Loro non lo sanno, devo dirglielo?
S. Sinceramente io continuo a dare del lei a tutti ahahaha
P. Mmmm, sinceramente io le chiamo col loro nome. Ma co quella pazza de Marmellatina m’è capitato di leggere cose come SEP e dire: ma che s’è bevuta questa??? :P

O. Avemo finito? C’è altro? Posso andare? No, perché ho visto un pelo che… maledettooooo!
S. Oh finalmente posso ritornare ai miei mille post e lasciare il testimone alla PAM J
P. Eh, ecco come buttare via mezzora del mio tempo per qualcosa che tanto non leggerà nessuno a parte ste due pazze di blogger/amiche che me ritrovo :P Ora posso tornare a lavorare? Grazieeee! :P


7 commenti:

  1. Su alcuni punti vi do proprio ragione! Io capisco che non tutti se ne intendono di grafica ma cavolo come fa a piacerti quella che hai fatto?! Se non ci riesci ci stanno grafici a tutti i prezzi, puoi fartela fare da un professionista o da uno che lo fa per hobby ma almeno fattela fare! Sul punto 8 io sono quella che dopo che ha letto un libro ricevuto dalla CE e poi non gli piace lo regala in un GA. Cioè, punto primo non ho spazio, secondo, perché devo tenermi un libro che non leggerò mai più, prenderà solo la polvere e poi finirà in un qualche scatolone? Preferisco piuttosto regalarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo regali, certo, lo capisco! Invece che star lì a prendere polvere, è meglio, perchè sprecare un libro? Io mi incavolo quando lo vendono >.<

      Elimina
    2. Su questo ti do pienamente ragione! Io non lo venderei mai e poi mai! Ma come si fa a guadagnare su qualcosa che ti hanno inviato gratuitamente?! E poi per cosa, per due spiccioli?! E magari hanno i soldi per comprarsi anche la libreria stessa.

      Elimina
  2. Ahahah che bello il romanesco *.*

    Concordo con parecchi dei vostri punti, ma non sono assolutamente programmatrice di post! :P Con le folli corse che questo comporta!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Sono campionessa mondiale di pubblicazione post all'ultimo minuto... Sonia non è umana! Se tu le chiedi che sta facendo, non è che ti risponde con un "sto scrivendo un post...", minimo ti parte con un "HO SCRITTO 3 RECENSIONI, PREPARATO IL W.W.W. E SISTEMATO LE NUOVE USCITE". >.<

      Elimina
  3. Troppo divertente queste domande ragazze ah ah.
    Mi trovo daccordo su praticamente tutti i punti. Le recensini secondo me non devono essere nè striminzite quattro righe (mi è capitato di leggerne) nè due pagine intere che davvero è esagerato e poi si rischia lo spoiler (mi è capitato) ma una cosa normale. Mi trovo più che daccordo anche su vendere i libri, io non lo faccio mai me li tengo nella mia libreria e se proprio non mi piacciono allora li regalo perchè infondo sono sempre libri ricevuti gratuitamente

    RispondiElimina
  4. Assolutamente fantastiche *-*
    Per quanto riguarda la grafica, sono una a cui piace lo stile minimalista e simili e quando mi imbatto in blog con grafiche troppo elaborate o davvero sconnesse tra loro, do solo un'occhiata veloce e via.
    Mentre per quanto riguarda le recensioni, ultimamente mi sono dilungata anche io, ma proprio non ce la faccio a scrivere solo due misere righe!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...