venerdì 7 aprile 2017

FROM BOOKS TO SCREEN 2017

Hola pages
l'ultimo adattamento di un romanzo per il piccolo schermo - "Tredici" di Jay Asher - è stato spesso argomento di discussione in questi giorni. Chi lo ha trovato carino, chi ne è rimasto deluso e chi - come la sottoscritta - ha avuto reazioni abbastanza discutibili (ho riso fino alle lacrime!). Ma se pensate che gli adattamenti sono finiti sbagliate di grosso, vediamo insieme quali sono alcune delle uscite più attese (da me eheheh!)


ANNA DAI CAPELLI ROSSI - L.M. MONTGOMERY


Tredici anni, capelli rossi, il viso punteggiato di lentiggini, la testa piena di sogni e una fantasia travolgente, Anna Shirley arriva a sorpresa nelle vite di Marilla e Matthew. E le cambierà per sempre.










Era uno dei miei cartoni animati preferiti! Una volta cresciuta ho letto il romanzo da cui era stato tratto, immaginate quindi la mia gioia quando ho saputo che Netflix ne ha fatto una serie che andrà in onda a partire da 12 maggio... sempre per la serie #vitasocialezero! Gustiamoci una piccola anteprima



MIA CUGINA RACHELE - DAPHNE DU MAURIER

Chi è "veramente" Rachele, la bellissima italiana che, dopo la morte del marito, avvenuta in circostanze poco chiare, arriva all'improvviso nella sua casa in Cornovaglia e con il suo fascino riesce a fare innamorare Philip, il cugino della vittima? È realmente travolta dalla passione o cerca soltanto di impadronirsi della sua ricchezza, come ha già fatto con il marito? Daphne Du Maurier - una delle scrittrici più lette nel mondo durante gli anni '50 e '70 - in questo libro dà prova della sua capacità di scrivere storie in cui alla ricchezza del plot narrativo si accompagna una finissima indagine psicologica dei personaggi.



Questo è una delle trasposizioni che più aspetto! Rachele, il mistero che la circonda e un uomo che passa dall'odio all'amore per questa donna. E' già uscito il trailer, potevo non metterlo? La cover di Wicked Game fatta da Ursine Vulpine in sottofondo mozza il fiato!



LA TORRE NERA & IT -  STEPHEN KING
Il primo volume della saga de «La Torre Nera», un classico della letteratura moderna. Scritto in età giovanile e completamente rivisto dall'autore prima della pubblicazione dei capitoli conclusivi del ciclo, questo romanzo mostra un nuovo, appassionante aspetto dello straordinario talento creativo di Stephen King. Una storia fantastica, ambientata in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, che appare come lo specchio oscuro di quello reale. Qui, in uno sconfinato paesaggio apocalittico, l'eterno, epico scontro fra il bene e il male si incarna in uno dei più evocativi personaggi concepiti dall'autore: Roland di Gilead, l'ultimo cavaliere, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa Torre proibita. Un capolavoro della vena immaginifica di Stephen King.

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l'incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.






Il 2017 è senza dubbio l'anno di Stephen King per quanto riguarda il cinema! Non una ma ben due trasposizioni. La prima riguarda la sua serie fantasy/horror/western "La Torre Nera", la seconda è quella che vede protagonista il clown più terrificante del mondo, Pennywise.



LE PAROLE TRA DI NOI - CHARLES MARTIN
Un aereo da turismo cade sulle montagne innevate dello Utah. Ha solo due passeggeri: un ortopedico di trentanove anni, Ben Payne, e una giornalista di trentaquattro, Ashley Knox. Lui ha fretta di tornare a casa per rappacificarsi con la moglie con la quale aveva litigato, lei è in procinto di sposarsi. Il volo che avrebbero dovuto prendere a Salt Lake City per Denver è stato annullato per l'arrivo di una tempesta e Ben aveva noleggiato un aereo privato offrendo un passaggio alla ragazza conosciuta all'aeroporto. Ben, che ha delle costole rotte, e Ashley che ha una frattura al femore, devono affrontare una situazione al limite della sopravvivenza. Per fortuna lui è uno sportivo, un appassionato trekker e quindi in grado di organizzare riparo e di trovare cibo. Ben parla costantemente alla moglie in un piccolo registratore che lei gli ha regalato, rievocando la loro storia d'amore nel tentativo di riconciliarsi con lei. Ashley, che sente parti del monologo, incomincia a interrogarsi sulla reale natura del suo rapporto col fidanzato e si rende conto ogni giorno di più della forte attrazione che prova nei confronti di Ben. Finalmente, dopo un'odissea di settimane, i due raggiungono un punto abitato e vengono trasportati all'ospedale dove lei è raggiunta dal fidanzato. E Lui torna dalla moglie... La vita potrebbe riprendere come prima... ma niente è come appare e Ben e Ashley si troveranno di fronte a scelte del tutto inaspettate.

"The mountains between us" (titolo originale) dovrebbe uscire verso ottobre. Ben e Ashley saranno interpretati da rispettivamente da Idris Elba e Kate Winslet.


ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS - A. CHRISTIE
Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.






Cast pieno di star per la regina del giallo che sbarcherà di nuovo sul grande schermo a novembre. Jhonny Depp, Penelope Cruz, Judi Dench, Michelle Pfeiffer sono solo alcuni degli attori che viaggeranno sul treno più famoso del mondo. A dirigerli Kenneth Branagh

E questi erano solo alcune delle delizi (spero) che ci aspettano prossimamente sul grande e piccolo schermo! Can't wait...

Dal suo sofà
la vostra

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...