mercoledì 5 aprile 2017

SEGNALAZIONE: "IL CORAGGIO DI VIVERE" di Donatella Giampietro

Hola pages
cominciamo la giornata con una segnalazione fresca fresca

Titolo: IL CORAGGIO DI VIVERE
Autore: Donatella Giampietro
Editore: libro/mania
Genere: Narrativa
Data di pubblicazione: 4 aprile 2017
Link acquisto: Amazon
Sinossi
Reduce da un periodo difficile, la protagonista di questo romanzo entra nell’abbraccio stretto di una malattia che la costringe in una stanza d’ospedale. Rabbia e aggressività sono le prime reazioni, ma lentamente tutto sembra assumere un sapore diverso: quello delle cose vere. La malattia prima cruda e violenta, poi dolce, la aiuterà ad afferrare per la prima volta il senso più autentico della vita.
Un romanzo profondo che tocca le note più intime dell’anima. La protagonista non si risparmia, e si confida al lettore come fosse una pagina bianca su cui scrivere. Un vero e proprio flusso di coscienza che vi emozionerà dall’inizio alla fine.

Autore

Donatella Giampietro è nata a Forlì nel 1973 e vive a Roma con il marito e i due figli. Dopo la laurea in economia si è occupata di comunicazione, come consulente aziendale. Da una decina d'anni scrive di marketing, formazione e stili di vita per il Corriere della Sera, Marie Claire ed ha collaborato anche con Panorama e Italia Oggi. “Il coraggio di vivere” è il suo romanzo d'esordio.

Dal suo sofà
la vostra

2 commenti:

  1. Ciao! Dev'essere un romanzo un po' impegnativo, di certo non facile da leggere...la tematica però sembra interessante! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia
      ho avuto lo stesso pensiero quando ho letto la trama! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...