lunedì 29 maggio 2017

BLOG TOUR: PLAYLIST: L'AMORE E' IMPREVEDIBILE di JEN KLEIN - 1° TAPPA: PERSONAGGI

Buongiorno pages
allora, siete pronti a seguirci in questo nuovo blog tour? Questa volta parliamo di Playlist, il nuovo romanzo di Jen Klein, conosciamo insieme i personaggi

Titolo: PLAYLIST: L'AMORE E' IMPREVEDIBILE
Autore: Jen Klein
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult
Pagine: 374
Data di pubblicazione: 23 maggio 2017
Sinossi 
Che cosa c’è di meglio del momento in cui ti rendi conto che il liceo sta per finire e la tua vera vita sta per cominciare? Niente, June ne è convinta. Diciassette anni e le idee chiare sul futuro, non vede l’ora di lasciarsi alle spalle la cittadina in cui è cresciuta e tuffarsi a capofitto nella nuova avventura del college. Al contrario di Oliver, l’atleta più popolare della Robin High, che vorrebbe che l’ultimo giorno di scuola non arrivasse mai. June e Oliver non hanno davvero nulla in comune. Potrebbero non rivolgersi mai la parola. Potrebbero far finta di non conoscersi. E invece. Invece il destino ha voluto diversamente. Perché le loro madri sono amiche per la pelle e hanno deciso che Oliver accompagni June a scuola in macchina. Tutti i maledettissimi giorni. A un tratto, June e Oliver sono costretti a passare parecchio tempo insieme. Peccato che non abbiano niente, ma proprio niente di cui parlare. E allora decidono di mettere la musica. Ma cosa succede quando un’anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? Una guerra! Una sfida per il controllo della playlist… finché non accade qualcosa di totalmente imprevedibile. Perché a volte basta la canzone giusta al momento giusto e tutto cambia.
PERSONAGGI
Questo delizioso romanzo di Jen Klein pullula di personaggi divertenti e stravaganti tutti da scoprire, ma due in particolare meritano la nostra attenzione e sono June Rafferty e Oliver Flagg ovvero i due protagonisti

JUNE RAFFERTY
June, parliamone. Cresciuta con una madre hippy che ha fatto del baratto la fonte primaria della loro sopravvivenza e un padre attore/cameriere a New York che fa valere la sua potestà genitoriale solo tramite SMS, si potrebbe pensare che sia il ritratto dell'instabilità emotiva e invece no! June tutto è fuorchè instabile. Ha le idee chiare questa ragazza ed è terribilmente razionale. Per lei è come se l'adolescenza fosse solo un rito di passaggio verso l'età adulta. Il liceo? Un triste intermezzo fatto di episodi patetici come il ballo di fine anno e le partite di football, eventi ai quali lei non si sognerebbe mai di partecipare. Le cose importanti per lei sono altre, il suo animo ecologista la dice lunga così come lunga la dice la sua passione per la musica... alternativa. Pop? Rock Melodico? Naahh! L'animo di June è punk fino al midollo ed è proprio su questo territorio che si svolge la "battaglia" con Oliver  Flagg che è il suo esatto opposto musicalmente parlando. Solare, allegra, vivace, June è l'immagine della ragazza sicura di sè, con la battuta sempre pronta e sempre presente quando un amico è in difficoltà.

OLIVER FLAGG
Dolce, solare, intraprendente, questo è Oliver Flagg. Dimenticate l'immagine dei giocatori di football tutta feste e scherzi idioti. Questo ragazzo dalla bellezza abbagliante la superficialità non sa neanche dove sia di casa. Con una famiglia ben solida alle spalle, per Oliver ogni giorno che passa al liceo è un regalo. E' consapevole del fatto che - una volta diventato grande - si guarderà indietro con nostalgia, con il cuore stretto e ripenserà a un passato fatto di sorrisi e bei momenti vissuti insieme a persone che, in un modo o nell'altro, avranno contribuito a farlo essere l'adulto che è diventato. Se con June è scontro aperto in campo musicale, su una cosa sono assolutamente uguali, la concezione dell'amicizia. E infatti Oliver non si risparmia ed è capace di gesti che vanno anche contro la sua natura pacifica pur di difendere l'onore di un amico. L'età adulta? Oliver non ne è spaventato ma ne sente la pressione, soprattutto per colpa di un padre che vorrebbe spingerlo verso un lavoro che non è proprio nelle sue corde, saprà ribellarsi? Oppure il suo sorriso è destinato a spegnersi sotto il peso della razionalità di June e della concretezza del padre? Per scoprilo non vi resta che leggere!

E questi erano June e Oliver, ma come vi ho già detto prima, i personaggi sono tanti! Shaun, Itch, la madre di June, Cash e tanti altri. Spero tanto che deciderete di conoscerli anche voi perchè questo romanzo merita la vostra attenzione e nei prossimi giorni, nelle prossime tappe, avrete modo di capirlo ancora di più! Vi lascio al calendario ;)

CALENDARIO

Non perdete la prossima tappa, sul blog Books Angel's vi aspetta la recensione ^^

Dal suo sofà
la vostra

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...