mercoledì 7 giugno 2017

BLOG TOUR: DREAM MAGIC di Joshua Khan - 1° TAPPA: PRESENTAZIONE + INCIPIT

Buongiorno pages
sono molto felice oggi di darvi il benvenuto alla prima tappa del blog tour dedicato a Dream Magic, il seguito del fortunato Shadow Magic (recensione qui) di Joshua Khan. Allora, siete pronti a tornare a Castel Cupo in compagnia di Thorne e Lily?
PRESENTAZIONE

Titolo: DREAM MAGIC 
Autore: Joshua Khan
Serie: Shadow Magic,#2
Editore: DeAgostini
Genere: Fantasy
Pagine: 420
Data di pubblicazione: 16 maggio 2017
Sinossi
Lily Shadow è diventata regina, ma i nemici di Castel Cupo sono sempre in agguato. Nell’aria c’è uno strano fermento. I morti si stanno risvegliando dalle tombe, i villaggi subiscono razzie e un esercito di troll si avvicina da nord. Il popolo comincia a dubitare della sua stessa regina. Lily però non è sola. Il coraggioso Thorn è il suo braccio destro ed entrambi sanno che l’unica possibilità di tenere unito il regno è controllare le Ombre. Lily infatti non ha ereditato solo il castello degli Shadow, ma anche la magia nera. Così, mentre la giovane regina si esercita nell’arte proibita e tiene a bada una lunga fila di pretendenti, le armate stringono i confini e inquietanti ragni si muovono nell’oscurità… Sarà sufficiente la determinazione di una ragazza a salvare Castel Cupo? 
Dream Magic è il secondo capitolo di una saga epica iniziata con Shadow Magic. Un’avventura fantastica dove non mancano azione, magia e verità nascoste che aspettano solo di essere svelate…
DICONO DEL ROMANZO
«Se state cercando il brivido che avete provato leggendo Harry Potter, non lasciatevi scappare questo libro!» 
- RICK RIORDAN  (autore della serie bestseller Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo) -

«Un ritmo serratissimo, tanta azione, personaggi indimenticabili e un finale mozzafiato: è impossibile staccarsi da questo fantasy!» 
- School Library Journal, Starred review -
AUTORE
Joshua Khan è nato in Gran Bretagna, una terra ricca di castelli antichi, foreste ombrose e storie di eroi leggendari e mostri fantastici. Joshua è capace di dirvi contro chi ha combattuto Re Artù sul Monte Badon, ma non si ricorda che cos’ha mangiato lui per colazione. Con la testa così piena di storie magiche era inevitabile che volesse crearne una tutta sua: ecco com’è nato Shadow Magic. Joshua vive a Londra con la famiglia, ma preferirebbe abitare in un castello. Va bene anche piccolo, purché abbia le mura merlate.



INCIPIT
«Sono stati i troll» se ne uscì Wade. «Lo capirebbe anche un bambino.» 
   «Dici?» Mentre camminava con passo leggero sulla neve, Thorn si arrampicò sulle macerie di quella che fino a poche ore prima era una fattoria, l’arco pronto con la freccia incoccata. Respirava lentamente e a fondo, ignorando le nuvolette bianche che si formavano tra le sue labbra e scrutando davanti a sé, nel caso fossero saltati fuori guai sotto forma di troll.  
   Ma più si avvicinava e più si rendeva conto che erano arrivati troppo tardi. 
   Una spolverata di neve caduta quel mattino ricopriva il recinto di legno rotto e il pollaio schiacciato. Dal camino usciva ancora un filo di fumo, ma nel tetto di paglia c’erano due buchi nuovi, enormi. 
   Il resto della ronda, tutti scudieri come lui e Wade, si stava sparpagliando con circospezione nella fattoria di Pitch. Venti ragazzi con le mani strette su lance e archi, protetti da pesanti mantelli di lana neri e da qualsiasi pezzo d’armatura potesse fare al caso loro. Alcuni stavano perlustrando il capanno ai margini della foresta; un altro stava infilando la testa in un canile vuoto. 
   Wade indicò il tetto. «Aiutami a salire.» 
   «Sali da solo. Non è tanto alto.» 
   Wade emise un sospiro lungo e plateale. «Non sono un folletto delle foreste come te, Thorn. E da quanto tempo fai lo scudiero, esattamente?» 
   Thorn sapeva dove sarebbe andata a parare la conversazione. «Tre mesi.»
   Wade sorrise. «Io sono scudiero da tre anni, e nei tre precedenti ho fatto il paggio. Mi ricordi quanti anni hai?» 
   «Dodici» rispose Thorn con fare indisponente. 
   «Soltanto dodici?» Wade accarezzò i pochi peli sul suo mento, che con orgoglio chiamava “barba”. «Io, invece, ne ho tredici. Rassegnati, giovane Thorn, sono superiore a te in tutto e per tutto. Quindi devi fare quello che ti dico.»
GIVE AWAY
Vi ricordo che 1 copia di Dream Magic cerca casa, che aspettate a partecipare al fantastico give away? Le regole sono semplicissime:


1. Unirsi ai lettori fissi dei blog partecipanti
2. Mettere MI PIACE alla pagina Facebook De Agostini Young Adult
3. Mettere MI PIACE alle pagine Facebook dei blog partecipanti
4. Commentare tutte le tappe
5. Lasciare l'indirizzo mail per essere contattato in caso di vincita

CALENDARIO
Prima di andare, vi lascio il calendario del blog tour. Rimanete con noi e scoprite il meraviglioso mondo di Shadow Magic ;)


Dal suo sofà
la vostra

9 commenti:

  1. Avevo letto il primo romanzo di questa serie ed era davvero una bellissima lettura! Mi era piaciuta tantissimo l'idea che Castel cupo (dal nome "pauroso") fosse il luogo dei buoni. Ci stava una lettura di questo tipo che metteva tutto sotto sopra. Sono davvero curiosa di leggere il seguito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clary
      Anche a me era piaciuto molto! Follemente innamorata di Ade, il pipistrello gigante XD

      Elimina
  2. Io ho letto il primo e l'ho adorato, spero sia così anche il secondo :)

    RispondiElimina
  3. Devo recuperare questa serie... Mi ispira troppo :)

    RispondiElimina
  4. lo ammetto, non conoscevo questa saga, ma se dovessi avere la fortuna di vincere questo libro mi vado subito a comprare i titoli precedenti! mi ispira tanto!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Roberta per esserti subito resa disponibile a partecipare a questo bt.

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto l' incipit del romanzo! Ho notato questo libro qualche settimana fa, e non sapevo fosse una serie. Sto iniziando a leggere il primo, e spero di avere fortuna per vincere questo. Grazie della tappa, e complimenti per il blog, non lo conoscevo. (Mary)
    Email: icolorideilibri@libero.it
    Fb: Mariagrazia Moccia
    LF: Il confine dei libri

    RispondiElimina
  7. Credo di aver cominciato a ridere sin dall'inizio dell'incipit e della trama nella presentazione iniziale. Non ho mai letto questo libro, ma da quanto hai riportato lo trovo estremamente divertente, mi ha strappato proprio il sorriso sin da subito e francamente non vedo l'ora di leggerlo. La trama è interessante, l'idea è decisamente originale e se queste sono le premesse per il primo, sono molto curiosa di sapere come sarà il resto di questa Saga che promette davvero bene.
    Complimenti davvero, bellissima presentazione!!
    Email: crini.martina@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...