giovedì 29 ottobre 2015

Recensione: "Orherside" (Different Worlds#2.5) di Samantha M. Swatt

Titolo: "Otherside"Il coraggio degli outsider (Different Worlds#2.5)
Autore: Samantha M. Swatt
Editore: Self Publishing
Sinossi
Il passato è un macigno che grava da sempre sulle spalle degli esseri umani. Macchia il cuore e ne corrompe l’anima. Influenza il presente e rende il futuro una tremenda oasi incerta. È così per Brian Laurence, che deve fare i conti con un senso di colpa che lo dilania, oscurando tutto quello che la vita potrebbe offrirgli. Esattamente come Scarlett. Cresciuta nell’influente famiglia Draft, ha sempre vissuto nel lusso, consumandosi nel desiderio di ricevere affetto. Un sogno utopico che ha rinchiuso il suo cuore caldo in una corazza di ghiaccio gelido. David Thomson e Julian Leroy si conoscono sin dall’infanzia, e sanno che possono contare soltanto su loro stessi. Il mondo non accetta quello che non comprende, e la giovane età rischia di portare più danni che benefici. La morte prematura dei genitori, getta Michael Hunter in un labirinto tenebroso e senza fine. Un castigo capace di destabilizzare chiunque, nascondendo alla vista e al cuore qualsiasi altra cosa.



Ancora un "come eravamo"! Grazie a questo intermezzo che Samantha M. Swatt regala ai suoi lettori, prima dell'uscita del terzo ed ultimo volume della Different Worlds Triology, una novella dove ogni appassionato della serie riesce a immedesimarsi meglio nei panni di alcuni dei protagonisti più rilevanti,affascinanti e in un certo senso discussi.
Scritto in maniera molto diretta,scorrevole e limpida,questa novella cattura chi vuole capire meglio come era e come è diventata la vita di alcuni ragazzi come David, Brian, Scarlett, Julian e Michael prima e dopo l'irruzione nella loro vita del Caledon College e di Holly.
Scopriremo così,attraverso i rispettivi punti di vista, le mille paure di alcuni di loro, la sete di vendetta che li domina,la solitudine che li circonda o di cui si circondano e i rimorsi di altri. 
Veramente consigliato a chi è amante della serie, Samantha M. Swatt sa bene come dipingere e tratteggiare i contorni di ogni personaggio e questo ce li fa sentire più vicini. 
Rimango in attesa del terzo volume sempre felice di essermi imbattuta in questa serie ben scritta,ben narrata, avvincente e originale.
Dal suo sofà
la vostra

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...