giovedì 13 aprile 2017

NIVEN'S WEEK. DAY 4: RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO Il film

Hola pages
giornata speciale oggi, dedicata a Jennifer Niven, una delle mie autrici preferite che con un solo romanzo è entrata dritta nel mio cuore e proprio di "Raccontami di un giorno perfetto" parliamo oggi, più precisamente del film che ne è stato tratto e che è in lavorazione.


Titolo: RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO
Autore: Jennifer Niven
Editore: DeA
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 31 marzo 2015
Sinossi
È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.
Raccontami di un giorno perfetto è un romanzo commovente e coraggioso. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili e ci ricorda che cosa significa essere vivi.

IL FILM
Si può dire che “Raccontami di un giorno perfetto”, il romanzo che ha colpito il cuore di numerosi
lettori (me compresa), era destinato a diventare un film. I due produttori Paula Mazur e Mitchell Kaplan, fiutando il successo, ne acquistarono i diritti cinematografici ancora prima della sua pubblicazione. La storia di Violet, ragazza sull’orlo del suicidio che, su una torre campanaria, incontra Finch, ragazzo che le insegnerà la gioia di vivere, sarà sceneggiata dalla Niven stessa. A dirigere la pellicola è stato chiamato il regista portoricano Miguel Arteta, già famoso per film come The Good Girl e Chuck & Buck. In piena lavorazione, si sa molto poco del film, quello che è certo è che a interpretare il ruolo di Violet Markley è stata chiamata Dakota Fanning, già protagonista di un'altra pellicola strappalacrime come “Now is good”. E Finch? Sull’attore chiamato a interpretarlo aleggia ancora un alone di mistero, c’è però un Theodore che la stessa Niven ha da sempre immaginato e in un certo senso sperato, pur essendo un po’ troppo grande anagraficamente, ed è Nicholas Hoult! Che ne pensate? Vi piace? Devo dire che a me non dispiace e visto insieme a Dakota sono davvero una coppia perfetta!
CALENDARIO
Per questa tappa è tutto! La Niven's Week prosegue domani sul blog I libri sono un antidoto alla tristezza, dove Vanessa racconterà le nostre reazioni a "L'universo nei tuoi occhi".

Dal suo sofà
la vostra

4 commenti:

  1. Ho adorato il libro e non vedo l'ora di vedere il film!
    La coppia di attori mi ispira fiducia...
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta
      Anch'io l'ho adorato, nonostante le lacrime 😊

      Elimina
  2. Sicuramente questo film mi farà commuovere come il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy
      credo che succederà la stessa cosa a me! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...