lunedì 15 maggio 2017

BLOG TOUR: THE TOWER di Katharine McGee - 5° TAPPA

Hola pages
si! Di nuovo io per la quinta tappa del blog tour dedicato a "The Tower", il romanzo di Katharine McGee. 


Titolo: THE TOWER
Autore: Katharine McGee
Editore: Piemme
Genere: Young Adult, distopico
Pagine: 463
Data di pubblicazione: 9 maggio 2017
Sinossi 
Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...


FOCUS ON: AVERY FULLER


Avery Fuller...
leggi di lei e ti rendi conto che ha tutto. Una migliore amica che la completa, Leda Cole. L'attico al millesimo piano della Torre, l'appartamento che tutti vorrebbero ma che nessuno può permettersi. Per ottenere quel piano i suoi genitori hanno pagato una cifra astronomica, così come hanno pagato per avere quella figlia così perfetta. Perchè Avery questo è: la perfezione.

Per tutta la vita non aveva fatto altro che sentirsi dire quanto era bella… Dagli insegnanti, dai ragazzi, dai suoi genitori. Ormai quell’aggettivo aveva perso ogni significato.

Non è nata per caso, i Fuller sono volati fino in Svizzera per avere quella ragazza così perfetta, in una clinica che ha scremato il loro DNA alla ricerca della caratteristiche migliori.

I Fuller avevano speso anni e un’enorme quantità di denaro per concepire Avery. Non era sicura di quanto fosse costata davvero, ma immaginava che il proprio valore fosse di poco inferiore a quello del loro appartamento.

E' così che è nata Avery, da una ricerca genetica. E lei non può fare a meno di odiarsi, non è fatta per la perfezione Avery. Si guarda allo specchio e costantemente si chiede quale sarebbe il suo aspetto se la natura avesse fatto il suo corso. E' un pensiero che non le da pace, così come la tortura l'amore. Un sentimento che dovrebbe farla star bene e invece per lei è una sofferenza atroce. 
Perchè Avery ha un segreto, ed è uno di quei segreti che pesano come macigni, è innamorata dell'unico ragazzo che non dovrebbe guardare.   

L’unico ragazzo che Avery avrebbe davvero voluto baciare era quello che non avrebbe mai, mai potuto essere suo.

Curiosi di capire chi è che toglie il respiro ad Avery? Non vi resta altro che leggere!
CALENDARIO
Dopo avervi parlato di Avery, vi lascio al calendario. Continuate a seguirci, nella prossima tappa Claudia dell'Universo dei Libri recensirà questo splendido romanzo. Stay tuned

a Rafflecopter giveaway Dal suo sofà 
la vostra

13 commenti:

  1. Oh! Avery mi sembra molto caratteristiche. I personaggi mi piacciono tutti ma lei, tra tutti, è quella che mi pare complessa e mi piacerebbe davvero vedere il lavoro dell'autrice sul suo carattere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clary
      E' molto complessa, hai ragione! Il mio primo pensiero, dopo che ho cominciato un po' a conoscerla, è stato che pure quando leggo riesco a scegliere personaggi complicati! Ehehehehe

      Elimina
  2. Questo è senza dubbio il personaggio più affascinante del romanzo, una vera creazione in vitro!
    Chissà come deve essere sentirsi sempre in allerta per essere perfetti in ogni momento! Io.sarei costantemente in ansia!!!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=887956851356047&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  3. Un'altra grande tappa, un altro grande personaggio, per un grande libro! ;)

    RispondiElimina
  4. Il personaggio che finora mi intriga di più... voglio conoscerla assolutamente
    Email: spatolaveronica@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Questo è sicuramente il personaggio che mi piace di più! E sono troppo curiosa di scoprire per chi ha una cotta 😸 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  6. mmm... Avery è un bel personaggino, chissà cosa combinerà in tutto il romanzo. ci darà belle soddisfazioni!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Ok, voglio sapere chi é 'sto tipo, soprattutto perché non riesco a immaginare il perché non dovrebbe amarlo. Forse perché è giá impegnato? Eppure sono sicura che ci siano molti altri ragazzi impegnati al mondo, quindi non puó essere "l'unico che non puó avere"...

    RispondiElimina
  8. Avery è decisamente la più interessante proprio perché da come si descrive mi ha suscitato una gran pena - immagino la pressione nel dover dimostrare sempre la perfezione in ogni ambito.

    RispondiElimina
  9. Da come viene descritta mi sembra un personaggio molto interessante, e poi l'accenno a questo amore impossibile mi ha incuriosito troppo!

    RispondiElimina
  10. Anche Avery mi sembra un personaggio degno di nota...sempre più curiosa di leggere il libro!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  11. Bellissima tappa, complimenti. Ormai so tutto del romanzo, voglio assolutamente leggerlo.

    Mail: sandymercado@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. E' il personaggio che mi incuriosisce di più! Mi ha già catturatta dalla trama "La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...