giovedì 22 giugno 2017

RECENSIONE: AMORE REALE di Emma Chase

Buonasera pages
proprio nel giorno della sua uscita, riesco a parlarvi di un romanzo che mi ha fatto sognare e divertire. Sto parlando di Amore Reale, il primo volume della Royal Series di Emma Chase.


Titolo: AMORE REALE
Autore: Emma Chase
Serie: Royal Series, #1 
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, New Adult
Pagine: 325
Data di pubblicazione: 22 giugno 2017
Sinossi
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Chi lo ha detto che le favole sono solo per i bambini? Ci sono storie che per essere ascoltate non hanno bisogno di un limite d’età ma solo di un cuore speranzoso e un animo romantico. E proprio queste sono le favole che Emma Chase racconta, favole che fanno sognare e divertire. Lei è Olivia, una ragazza di New York che ha sulle spalle il peso di una caffetteria, di una sorella e di un padre che non si rassegna alla perdita dell’adorata moglie. E’ una vita difficile quella di Olivia. Fatta di levatacce, torte, creditori e sogni accantonati. E’ una Cenerentola moderna alla quale manca giusto un Principe Azzurro. Al posto di un uomo a cavallo pronto a salvarla deve accontentarsi di Marty, il suo dipendente. Succede però che a causa di un fratello scapestrato, un principe entri davvero nella vita di Olivia, precisamente il Principe di Wessco, l'affascinante Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook. Tra Olivia e Nicholas sono scintille fin dal primo sguardo. Si piacciono, si attraggono, si divertono, non possono fare a meno di star insieme e di “viversi”, in preda ad un sentimento che hanno paura a definire amore, ma che è molto più profondo di una semplice attrazione. Nicholas con Olivia si sente finalmente vivo e libero, lontano dalle mille etichette che a Wessco lo costringono in un ruolo troppo pesante e asfissiante. Olivia da par suo vive una favola, la favola di una ragazza che sente finalmente il suo cuore battere e che si concede, anche se per poco, il lusso di vivere e sognare. Tutto questo fino al giorno in cui i doveri di corte, richiamano Nicholas all’ordine. La favola avrà il suo lieto fine oppure la “reale strega cattiva” infrangerà il sogno? 
Noi che viviamo incatenati dalle responsabilità e dai doveri, purtroppo vediamo il mondo con i paraocchi. Non riusciamo a mettere a fuoco il quadro completo della situazione, né a capire che alternative esistono, perchè in fondo, non abbiamo mai avuto una scelta. No, noi vediamo solo la strada su cui ci hanno messo, quella che ci porterà fuori dal tunnel.Tuttavia, a volte anche i treni più sicuri deragliano. 
Adoooro Emma Chase! L’avevo conosciuta con la Tangled Series e ritrovarla per me è stato un vero piacere. Romantica, ironica, sensuale, Emma riesce sempre a colpire nel centro. Questa storia è una vera e propria favola moderna con dei protagonisti ben delineati e costruiti. Seppur di estrazione sociale diversa, sia Nicholas che Olivia sono più simili di quanto si possa credere. Entrambi hanno fatto del dovere e della famiglia il loro punto cardine, sacrificando loro stessi e i propri sogni. Ma ecco che quando si incontrano tutto cambia, tutte quelle che fino a quel momento erano state le loro priorità passano in secondo piano, lasciando il posto ad un’attrazione alla quale non possono e non vogliono resistere. Questo romanzo si legge che è un piacere, scorre grazie a una trama ben costruita e una scrittura che coinvolge e diverte. Emma Chase non lascia nulla al caso e crea un contorno di personaggi secondari che incuriosiscono, gettando le basi per quelli che saranno i futuri protagonisti di questa serie (Henry e Logan). Se l’influenza di Drew Evans mi aveva conquistato, la faccia tosta di sua altezza reale Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook mi ha definitivamente steso. 
Dal suo sofà
la vostra


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...