Buon sabato pages!
Pronti per due giorni di totale relax libroso? Prima di lasciarvi, approfitto di questa mattinata per postare l'appuntamento con il "5 cose che"... meglio tardi che mai! Abbinare musica e libri potrebbe sembrare semplice e invece devo dire che proprio una passeggiata non è stata, ma alla fine "5 canzoni per 5 Romanzi" le abbiamo trovate 😜
P.S.: come sempre, quando si tratta della sottoscritta, il tuffo nel passato è assicurato! >.<
5 Canzoni per 5 Romanzi
1.Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon

I colori! I colori sono per Moses vitali, attraverso loro si esprime, attraverso loro colora la morte, la esorcizza, attraverso loro... ama. Ecco perchè non potevo non pensare a Cindy Lauper e alla sua bellissima "True Colors".
2.Tienimi vicino di Megan Hart

Altro romanzo che mi è rimasto dentro per la storia che aveva al suo interno, crudele, vera, sentita. Un amore difficile, un amore forse sbagliato ma vero, l'amore di Heath nei confronti di Effie. E posso assicurarvi che amare Effie non è per niente facile... "Save me from myself" di Christina Aguileira
3.Gus di Kim Holden
Lei non era solo la sua migliore amica, lei era la sua metà... L’altra metà del suo cervello e della sua coscienza, l’altra metà del suo senso dell’umorismo e della sua creatività, l’altra metà del suo cuore. Come si può tornare a essere ciò che si è stati, quando la parte più importante di noi se n’è andata per sempre? Gus è una rockstar, ma è anche un ragazzo fragile, arrabbiato con il mondo e con il destino che gli ha sottratto la persona più cara, colei che arricchiva la sua vita e dava linfa alla sua musica. A riempire le sue giornate ora ci sono l’alcol, le ore passate con la band e le avventure di una sera con qualcuna delle numerose fan, ma Gus sa che non risolverà così i suoi problemi e che niente di tutto questo potrà mai sostituire ciò che ha perduto. Svuotato e senza ispirazione, messo sotto pressione dalla sua casa discografica, Gus sente di aver toccato il fondo. Ed è in quel momento che il destino gli restituisce ciò che gli ha tolto facendogli incontrare Scout...
Ma chi è davvero quella ragazza, e cosa nasconde nel profondo del cuore? Una storia di caduta e rinascita, l’emozionante percorso di un protagonista eccezionale.
La vita a volte, c'è da dirlo, ti prende a schiaffi in faccia e ti butta giù, ma nonostante tutto, c'è chi sopravvive e rimane vivo, proprio come Gus, il protagonista del romanzo di Kim Holden. "Alive" dei Pearl Jam ... Eddie quanto sei bono è una considerazione dei miei ormoni da 14enne impazzita!
4.L'Amore di Audrey di Alessia Esse
Lei finge di essere innamorata.
Lui detesta l’amore.
Il loro incontro cambierà la vita di entrambi.
Ma nessuno dei due lo sa.
A trentatré anni, Audrey Brenner ha un lavoro soddisfacente e remunerativo, un folto gruppo di amici, e un uomo perfetto al suo fianco. Audrey e Jim fanno coppia fissa da quattordici anni, e lei non potrebbe essere più felice.
Ma si tratta di una finzione. Audrey, infatti, non è felice come gli altri pensano, e il suo amore per Jim non è più quello di una volta. La libraia dell’East Village è decisa a superare le difficoltà della sua relazione, e sembra riuscirci, almeno fino alla sera che cambierà per sempre la sua vita.
Matthew Lane capita per caso sul cammino di Audrey. Schietto e cinico nei confronti dell’amore, non si fa problemi a dirle quello che pensa di lei e delle sue scelte.
Quando il destino giocherà con entrambi, Audrey e Matthew si ritroveranno a fare i conti con il passato, con i propri errori, e con un sentimento unico e potente che minaccia di stravolgere ancora una volta le loro esistenze.
Altro romanzo letto di recente, "L'amore di Audrey" fa parte della serie "Nel cuore di New York" di Alessia Esse. Audrey, la protagonista, è una donna stanca, che si è lasciata andare, che non ha più voglia di lottare pur avendo, dentro di sè, tanto amore da dare. E' una donna che ha bisogno di ritrovarsi e soprattutto, di tornare a correre... "All woman" di Lisa Stansfield
5.9 Novembre di Colleen Hoover
È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.
Questa, paciocchetta Hoover me l'ha servita su un piatto d'argento. Da sempre la scrittrice si avvale, della collaborazione del cantautore Griffin Peterson per realizzare delle vere e proprie colonne sonore da accompagnare ai propri romanzi. Basta il titolo per capire... "9 Novembre" di Griffin Peterson.
E queste erano le mie 5 canzoni per 5 romanzi!
Buon fine settimana
Dal suo sofà
la vostra
Ciao! Bellissimo l'appuntamento di oggi! Noi stiamo cercando da secoli di cominciare la rubrica di abbinare un libro ad una canzone ma siamo stra scarse!
RispondiEliminaNon ho letto i libri ma immagino tu sia riuscita alla grande! XD
A presto ^^
-G
Ciao G, grazie mille! ♥
EliminaCanzoni bellissime! E ovviamente con la Hoover il top ;) Ciao!!!!
RispondiEliminaOrmai Colleen è un punto fermo della mia vita di lettrice ^^
EliminaTrue colors per il romanzo della harmon mi piace proprio!
RispondiEliminaCiao Erica! Sono contenta che ti piaccia l'abbinamento ^^
EliminaNon conoscevo nessuno di questi libri e neppure le canzoni :D devo recuperare un bel po' di cose!
RispondiEliminaCiao Emili! Sono stati tutti romanzi bellissimi, te li consiglio ♥
EliminaIn qualche modo la Hoover va inserita ogni volta! In questo caso in particolare era d'obbligo grazie all'accoppiata vincente con Griffin Peterson.
RispondiEliminaHo apprezzato molto anche le altre scelte, soprattutto dei romanzi che ho già letto.
Ciao Veronica!La Hoover sta bene ovunque XD
EliminaMa quante belle canzoni adoro poi quella di Cindy Lauper...e si a breve troverete una playlist su Spootify con tutte le vostre canzoni :-)
RispondiEliminaYessa! Ben fatto victim ♥
Elimina