martedì 11 luglio 2017

BLOG TOUR: NYCTOPHOBIA2: IL CUORE DELLA NOTTE di CARLO VICENZI - 7°TAPPA: I MOTIVI PER LEGGERE NYCTOPHOBIA

Hola pages
vi dò il benvenuto alla tappa conclusiva del blog tour dedicato a Nyctophobia2: Il Cuore della Notte di Carlo Vicenzi. Con molto piacere oggi vi parlerò dei motivi per cui leggere questa incredibile serie.
Titolo: NYCTOPHOBIA 2: IL CUORE DELLA NOTTE
Autore: Carlo Vicenzi
Serie: Nyctophobia
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Distopico
Pagine: 231
Data di pubblicazione: 3 luglio 2017
Sinossi
Sono passati anni da quando Eliana e la dottoressa hanno riportato la luce del sole. Ma il Buio, quell’entità viva e incomprensibile che aveva ridipinto il mondo a tinte abissali, ora è tornato e i suoi incubi sono a caccia.
Licia, la figlia adottiva di Eliana, bussa alla porta di Selene, l’unica ragazza che non ha paura di camminare sola durante la notte. Il Rifugio, la comunità fondata da Eliana nelle rovine di un vecchio castello, ha bisogno di lei e in fretta, perché il tramonto scende inesorabile e con esso torna l’Oscurità.

I MOTIVI PER LEGGERE NYCTOPHOBIA
ELIANA
E' una dei protagonisti di questo romanzo o meglio, LA protagonista. E' un personaggio unico, che da ragazzina sprovveduta si trasforma in guerriera della notte, capace di sopravvivere alle condizioni più ostili. Nonostante il pericolo che la circonda, niente o quasi può coglierla impreparata. Da preda della notte a padrona delle tenebre.
AMBIENTAZIONE
L'Italia come non l'abbiamo mai vista. Nessun monumento a deliziarci gli occhi. Carlo Vicenzi racconta e descrive al lettore una pianura emiliana sinistra e piena di insidie.
ECOSISTEMA
Quello che vi lascerà senz'altro sbalorditi è l'incredibile accuratezza con cui Carlo Vicenzi è stato in grado di ricostruire un intero ecosistema. Con dovizia di particolari dalla sua penna e immaginazione sono usciti cani scricchiolanti, i Nocturni, il rampicante latteo e tantissime altre creature che si celano nell'oscurità.
BUIO/OSCURITA'
Avete mai provato ad immaginare un mondo senza luce? Carlo Vicenzi lo ha fatto rendendo il buio protagonista, rendendolo vivo. Oscurità ovunque, una grande notte che cala sul mondo e nasconde agli occhi del lettore tutto ciò che ha sempre conosciuto. Tutto è ignoto, tutto è nuovo, tutto è pericolo.
AZIONE
Uno dei grandi pregi di Nyctophobia è senza dubbio l'azione. Non ci si può rilassare un attimo soprattutto perchè non si sa mai da dove il pericolo può arrivare, Eliana ne sa qualcosa.
GIVE AWAY + CALENDARIO
E questi erano solo alcuni dei motivi per cui leggere l'opera di Carlo Vicenzi. Abbinato a questo blog tour, c'è anche un fantastico give away. Grazie alla Dunwich Edizioni, un fortunato ha la possibilità di portarsi a casa una copia digitale di "Nyctophobia2. Il Cuore della Notte". Le regole da seguire sono molto semplici:
- mettere like alla pagina Fb della Dunwich Edizioni
- diventare fan della pagina Fb di Carlo Vicenzi
- commentare tutte le tappe
a Rafflecopter giveaway
Dal suo sofà
la vostra

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...