Hola viaggiatori
ridendo e scherzando siamo giunti all'ultima tappa di questo grande viaggio che ci ha portato in giro per il Mondo, attraverso paesi più o meno conosciuti. Abbiamo "camminato" tanto, abbiamo scoperto tanto e soprattutto abbiamo LETTO tanto. Siete pronti per il rush finale? Scopriamo insieme gli obiettivi di questo mese
ALBANIA
Il primo paese che andiamo a visitare è l'Albania! Una delle sue città, Berat (conosciuta anche come la città delle mille finestre), è stata dichiarata recentemente patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco per la sua incredibile bellezza.
Leggete un libro con una o più finestre in copertina
BAHAMAS
Secondo obiettivo sono le Bahamas! Su queste isole meravigliose ho scoperto una cosa veramente interessante e divertente. In questo arcipelago immerso in un mare limpido e cristallino, c'è un'isola - Big Major Cay - che ha degli abitanti davvero molto speciali e... rosa! Chi sono? Maiali! Avete capito bene, un'itera isola è abitata da maiali, lontano da ogni contatto con gli umani, felici di starsene spaparanzati al sole tutto il giorno... vedere per credere!
Leggere un romanzo con il termine rosa nel titolo
CITTA' DEL VATICANO
Un dato che mi ha stupito e che mai mi sarei aspettata da questo Stato microscopico è che nel 2007 il settimanale "Der Spiegel" (quello delle classifiche spietate), la dichiarò uno dei paesi con più alto tasso di criminalità al mondo. Qualche cifra? Furono fatte 486 indagini su cause penali e 341 in quelle civili. Il crimine più diffuso? Il furto.
Leggete un romanzo che parli di un furto
CUBA
Una delle festività più attese sull'isola di Cuba è la Parrandas, nella città di Remedios. E' una festa ricca di fuochi d'artificio che si tiene nel mese di dicembre, nata per invogliare le persone a partecipare alla Messa di Natale.
Leggete un romanzo ambientato nel periodo natalizio.
GIAMAICA
Lo scrittore inglese Ian Fleming, il papà di James Bond, dopo aver progettato la sua casa ideale decise di farla costruire proprio in questa stupenda isola. Il nome della dimora? Goldeneye naturalmente
Leggete un romanzo dal quale è stato tratto un film
ISRAELE
In questo paese meraviglioso, ricco di storia e cultura, è molto praticata la carità. Ad ogni fermata dei mezzi pubblici è possibile trovare la cosidetta "tzedakah", una scatola in cui è possibile effettuare la propria donazione.
Leggete un romanzo che abbia i colori della bandiera israeliana in copertina (blu e bianco)
E questi sono gli ultimi obiettivi, buon viaggio a tutti
Dal suo sofà
la vostra
0 commenti