Hola pages
oggi facciamo qualche passo indietro e andiamo direttamente al 2011, anno in cui lessi la trilogia Matched di Ally Condie, l'occasione me la dà una simpatica e dolce iniziativa: Le Coppie Librose, ideata da Susy del blog "I miei magici mondi".
Non appena sono entrata a far parte di questo progetto nato dalla vulcanica mente di Susy del blog I miei magici mondi ho avuto un grande problema ovvero: che coppia librosa scegliere? Si, va bene l'amore passionale. Va bene l'amore che fa battere il cuore e ti fa stare sulle spine, va bene l'amore ma chi prendere per rappresentare la mia idea di coppia? Inizialmente la mia scelta era caduta su Ella e Micha della Secret's Series di Jessica Sorensen. Ovviamente, essendo a mio parere una delle coppie che più fanno sognare, era già stata scelta. Per nulla scoraggiata, ho aggiustato subito il tiro e ho rivolto la mia attenzione altrove. Con mia grande sorpresa, la mente si è focalizzata su altri due personaggi che hanno fatto battere il mio cuore, sto parlando di Cassia e Ky della Serie Matched di Ally Condie.
Perchè loro due? Semplicemente perchè mi hanno dato tutto quello che ho sempre voluto da una storia d'amore. Parliamoci chiaro, se cercate scene d'amore appassionate e vestiti che volano, cambiate coppia, questi due diciassettenni non fanno per voi! Ma se volete amore, complicità, intesa e coraggio, allora rimanete ancora un po'.
Siamo in un futuro non meglio datato, la Società (è una serie distopica) controlla qualsiasi cosa, da ciò che si mangia a ciò che si studia. I cittadini vivono in un ordine prestabilito, agiscono in funzione di ciò che la Società ha in serbo per loro e persino il loro lavoro è stabilito in base ad accurati algoritmi studiati di proposito per l'individuo. Cassia, studentessa diciassettenne, non ha mai mostrato segni di insofferenza a tutto ciò anzi, per lei questa routine è una dimostrazione di quanto la Società tenga ai propri abitanti. E' con questa tranquillità nel cuore che lei attende, impaziente, il Banchetto di Abbinamento, l'evento in cui ad ogni ragazza viene affidato un Promesso o, per dirla in parole povere, un compagno geneticamente compatibile con il quale si unirà una volta divenuti adulti. La giovane donna non teme per nulla il responso, in cuor suo sa già che miglior compagno del suo amico Xander non può esistere e la Società di certo non mancherà di confermare questa sua intuizione. Tutto procede secondo i piani se non fosse che, una volta ricevuta a casa la microscheda contente la storia del suo Promesso, Cassia non trova i dati di Xander, ma quelli di Ky, un ragazzo mite e schivo che vive proprio nel suo distretto. Possibile che la Società abbia commesso un errore, è impossibile, la Società non sbaglia mai. Da quel momento, da quel tragico "errore", Cassia comincerà a guardare con occhi diversi quel ragazzo a cui malapena rivolgeva la parola. Attraverso di lui, tutte le certezze di questa ragazza cominceranno a vacillare, crollando definitivamente nel momento in cui capirà la vera identità di Ky.
So che è strano pensare che un distopico mi abbia ispirato "amore", ma è proprio questo quello che è successo dopo aver letto questa serie. Cassia e Ky, attraverso la loro storia, mi hanno illustrato perfettamente cosa vuol dire complicità, dedizione e determinazione. E' passato tanto tempo, anni ormai da quando lessi questa trilogia, eppure loro due ancora mi ispirano, mi fanno venire gli occhi a cuoricino, mi vengono in mente nel momento esatto in cui penso la parola "amore".
Camminiamo, restiamo in piedi come la neve,L'acqua adesso mormora,Abbiamo attraversato tre fiumi e una collina,Due deserti e il mare!Ma devo ricordare questo viaggio, tuttoPerché è questo viaggio che mi ha condotta a te.
Dal suo sofà
la vostra
Grazie mille per la tua partecipazione, mi ha fatto molto piacere.
RispondiEliminaNon conosco la coppia e non amo molto questo genere, però devo che mi hai incuriosita e anche tanto
e adesso sono ancora più curiosa di leggere questa serie. Amo la distopia ma questa ancora mi manca
RispondiEliminaConcisa e diretta, hai saputo catturare la mia attenzione con questa coppia!! Grazie per avermi fatto conoscre la serie :)
RispondiEliminaEccoti finalmente sei ritornata :-) Carino questo post non conosco però la tua coppia... Ciao caraaaa
RispondiEliminaBello questo post! Adesso vado a vedermi anche gli altri ;)
RispondiEliminaCiao cara, è da una vita che non passo di qui e trovo una grafica carinissima!!La trilogia Matched è nella mia WL da anni, ma non l'ho mai letto, forse devo decidermi a recuperarla perchè ne sento parlare bene da tutti ;)
RispondiEliminaso nice post dear b2b spa in delhi with extra service
RispondiEliminaSandwich massage in Delhi
body to body spa in New Delhi
best body to body massage in Delhi
body to body Nuru massage in Delhi
Full body to body spa in delhi
body to body massage in paharganj delhi
body to body spa near me
body to body massage in hauz khas
body to body massage in new delhi railway station