Buongiorno pages
vi piacciono le ambientazioni contemporanee e amate il mistero? Siete nel posto giusto allora perchè è con vero piacere che vi dò il benvenuto alla quinta tappa del blog tour dedicato a "Le streghe di Iris", il nuovo romanzo di Francesco Agostini edito da Genesis Publishing.
Titolo: LE STREGHE DI IRIS
Autore: Francesco Agostini
Editore: Genesis Publishing
Genere: urban fantasy
Pagine: 286
Data di pubblicazione: 25 aprile 2018
Sinossi
Sera è una ragazza ventenne senza memoria da ormai cinque anni, che vive con la sorella. Vede delle creature che gli altri non percepiscono e, una volta, ha perfino una premonizione in cui scorge un giovane, Christopher, prima ancora di conoscerlo. In qualche modo, si sente molto legata a lui, anche se non sa perché. Alcune notti, un essere terrificante in tunica rossa le fa visita e sembra volere qualcosa da lei. Le sue domande aumentano fin quando non scopre di essere una strega immortale e che qualcuno le ha cancellato i ricordi volutamente. La ragazza apprende di trovarsi nel mezzo di una guerra: da una parte, le streghe mirano a riabilitare la figura della donna in tutto il mondo e in tutti gli aspetti; dall’altra, la setta di Adamo rivendica la supremazia maschile.
A Sera spetterà il compito di unificare il cerchio di luce: un manufatto che nasconde un potere terribile e che potrebbe garantire alle streghe di sopravvivere e a se stessa di ritrovare i ricordi perduti. Tuttavia, niente è come sembra, e ciò che scoprirà cambierà per sempre il suo destino e quello del mondo.
Un romanzo ricco di peripezie, suspense, intrighi e mistero, dove le apparenze ingannano e dove è necessario sacrificarsi pur di non perdere se stessi
5 MOTIVI PER CUI LEGGERE QUESTO ROMANZO!
1) Originalità:
Cosa vediamo quando visualizziamo le Streghe classiche?
Gatti neri, calderoni, un brutto naso, scope volanti e capelli al vento.
Bene: tutto ciò è quello che non è presente nel mio libro.
Le mie Streghe hanno caratteristiche a dir poco inedite e stratificate, allo scopo di creare una loro immagine che si discosti da quella più comune.
Incontrerete Streghe di diversi colori, ciascuna con particolari peculiarità tutte da scoprire, in un mondo in cui nulla sa di “già visto.”
La cornice intorno a loro è viva e magica, costituita da creature straordinarie e realtà stupefacenti.
Nell’Universo da me creato troverete di tutto: altre dimensioni e altri piani di esistenza sono solo un assaggio di ciò che vi attende.
2) Mistero:
Ciò è un elemento più che fondamentale, poiché tutto è basato su di esso.
Il romanzo saprà catturarvi fra seducenti spire con i suoi intrighi e le sue domande, alle quali non vedrete l’ora di trovare una risposta.
Chi ha cancellato i ricordi della protagonista? Perché? Cosa vuole la creatura che la perseguita? Questi sono solo alcuni dei tanti interrogativi che vi porrete.
Andando avanti nella lettura, vi accorgerete di un fatto insolito: quando avrete le risposte alle vostre domande, nuovi quesiti ne avranno già preso il posto. Dunque, se deciderete di acquistare il libro, di certo non sarete soddisfatti fin quando non lo avrete finito, risolvendo il mistero una volta per tutte… e la sua soluzione non sarà affatto come immaginate.
3) Azione e accessibilità:
Questo è anche un romanzo in cui troverete svariate scene d’azione: inseguimenti, battaglie e molto altro. Noterete che tali parti sono descritte in modo molto cinematografico. Leggendo il libro vi sembrerà quasi di guardare un film. Ciò è una cosa voluta, poiché questo testo vuole essere cinematografico quanto fruibile. Infatti, pur essendomi sforzato di mantenere un linguaggio ricercato, il romanzo mantiene un’elevatissima accessibilità, anche per il puro neofita che si avvicina per la prima volta al genere. Questo romanzo potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per affacciarvi ad un nuovo, straordinario mondo.
4) Introspezione:
L’elevata azione, però, non getta affatto ombra sull’introspezione. L’approfondimento psicologico dei personaggi è molto curato, in particolar modo per quanto riguarda la nostra protagonista, Sera. Scoprirete che lei ha molteplici sfaccettature ed è molto complessa, modellata da luci e ombre. Questo perché io non amo i personaggi puri (che si tratti d’incontaminata bontà o assoluta malvagità), poiché irrealistici. Sera è altruista ed egoista, protettiva e feroce, docile e aggressiva. In una parola, lei è viva, e avrete modo di simpatizzarci e comprendere le sue scelte, così come accadrà con tutti gli altri personaggi.
5) Ritmo:
Questo romanzo non ha tempi morti, né fasi puramente descrittive, né pagine diluite da elementi atti ad aumentare il volume del libro. Nessuna parola è fine a se stessa, allo scopo di catturare il lettore senza mai lasciarlo, neppure per un momento. Se la storia rallenta in alcuni punti, lo fa solo per approfondire i personaggi e le loro dinamiche. Ognuna delle pagine che compongono il testo è fondamentale. Le parole sono preziose, perché sprecarle?
CALENDARIO + GIVE AWAY
Se i motivi che vi abbiamo dato ancora non vi hanno convinto, vi invito a curiosare nelle tappe precedenti!
REGOLE DI PARTECIPAZIONE
- Scegliere un numero compreso fra 1 e 90.
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti:
- Commentare almeno quattro tappe su sei.
PREMI
I premi messi in palio per il Tour sono tre:
I° POSTO: una copia cartacea autografata del romanzo Le Streghe di Iris.
II° POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Le Streghe di Iris + un ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) a piacere dal nostro Catalogo.
III° POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Le Streghe di Iris.
N.B.: I premi sono privi di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.
VINCITORE
Vincono i primi due numeri estratti sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 27 marzo 2018.
In caso di non uscita dei numeri scelti dai partecipanti. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma).
Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno 28 marzo 2018.
I vincitori dovranno contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare i premi, indicando l’indirizzo al quale si desidera ricevere il cartaceo e il formato preferito degli ebook.
Dal suo sofà
la vostra
tutti ottimi motivi che mi ispirano sempre di più
RispondiEliminaconfermo partecipazione grazie
come ho già detto, lo voglio assolutamente u.u anch'io confermo la partecipazione u_u
RispondiElimina88 - Come già detto, mi inspira sempre di più! Confermo partecipazione
RispondiEliminaSalve, sono Francesco Agostini, l'autore del romanzo. Ringrazio immensamente il blog per avermi ospitato e avermi dato l'oppurtunità di affacciarmi nel web ancora di più. Alla prossima e buona fortuna per il vostro lavoro! :)
RispondiEliminaOh, mi ispira moltissimo!
RispondiElimina