martedì 22 marzo 2016

Inside the book #11

Buon pomeriggio paginette ^^
La sentite anche voi questa bella aria primaverile appena arrivata? 

Se mi affaccio posso vedere il sol .... TOH! Guarda! Sta per piovere >.<





Ormai credo che la pioggia non mi abbandonerà più.
Ma veniamo ad argomenti più seri e consolatori! Per l' "Inside the Book" di questa settimana, ho tratto spunto dal romanzo "Perfetto" di Alessia Esse, che fa parte della serie "La Trilogia di Lilac".
In uno dei primi capitoli di questo distopico di cui ormai sono perdutamente innamorata, Rose parla a Lilac e Baguette, le protagoniste, di 4 "ragazzacci" che suonarono e cantarono una canzone che le due si ritrovano a ballare in casa della donna. La canzone in questione è eseguita metà in inglese e metà in francese e ha una melodia molto accattivante.
Ho cercato di capire chi potessero essere i ragazzacci in questione e, secondo me, altri non posso essere se non John, Paul, Ringo e George ovvero... i mitici Beatles.
La canzone è "Michelle", ma ho scelto di farvela ascoltare in una cover di Mayra Andrade, un'artista con un timbro vocale caldo, molto particolare, che ben si adatta a sonorità jazz.

 

Torno a immergermi, totalmente rapita, nel mondo di Lilac e Baguette, sperando che vi sia piaciuta la mia scelta, d'altronde... chi non conosce i Beatles e le loro canzoni! ^^
Dal suo sofà
la vostra

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...