lunedì 6 febbraio 2017

Novità in libreria

Buongiorno pages
questo lunedì comincia proprio bene! Piove, il dentista mi aspetta a braccia aperte e stamattina i miei occhi hanno deciso di aprirsi alle 5 e non c'è stato verso di riaddormentarmi... altro??? Mi consolo con le alcune nuove uscite ^^ 

"La settima profezia" Codice Fenice Saga#1 di G. L. Barone
È quasi l’alba quando, a bordo del lussuoso transatlantico Princess of the Oceans, viene rinvenuto il cadavere di uno dei passeggeri. Si tratta dell’archeologo Leonardo Domianello, sgozzato e abbandonato nella vasca idromassaggio di una delle cabine. Lo shock, per il suo amico e compagno di viaggio Niccolò Nobile, è fortissimo. Convinto di sapere chi sia l’assassina – una donna incontrata la sera precedente nel casinò della nave – si mette sulle sue tracce. Contemporaneamente, all’aeroporto di Mosca, il jet di monsignor Dominique De Lestes, presidente di un’importante fondazione religiosa, esplode sulla pista. Prima di essere ucciso pare che De Lestes avesse visitato un’installazione segreta voluta dal governo russo negli anni Settanta: la cosiddetta Wardenclyffe Tower, nota anche come Torre di Tesla. Cosa lega i due eventi? A indagare viene chiamato l’ispettore Nigel Sforza dell’Interpol, che affianca Zeno Veneziani, un esperto pubblico ministero romano. Gli indizi conducono prima in Vaticano e poi alla SunriseX International, una multinazionale con sede a Ginevra. Eppure niente è come sembra, e le cose si complicano sempre di più. Le indagini, infatti, conducono a una fantomatica settima profezia...

"Il giardino dei profumi perduti" di Jan Moran
Quando Danielle Bretancourt lascia insieme al marito la Polonia, a bordo di un transatlantico di lusso, affidando alla nonna paterna il suo adorato bambino, non immagina che la sua vita sta per cambiare per sempre. Danielle ha un dono speciale: riesce a creare dei profumi perfetti. La sua famiglia ha prodotto profumi per centinaia di anni e lei intende portare avanti la tradizione. L’anno è il 1939, e la dichiarazione di guerra e l’ascesa dei nazisti nel continente europeo minacciano la sua famiglia, divisa tra la Francia e la Polonia. Passando per Londra, Danielle raggiunge i genitori a Parigi, ma in seguito alla morte del marito, e con l’aiuto del fratello che milita nella lotta clandestina antinazista, torna nella Polonia occupata alla disperata ricerca del figlio, sostenuta dall’affascinante Jonathan Newell-Grey, giovane capitano della Marina. Nonostante le innumerevoli difficoltà e i gravissimi lutti subiti, riuscirà a mettere in salvo alcuni dei suoi familiari fuggendo con loro in America, povera e senza risorse, per iniziare una nuova vita. Una volta a Los Angeles, potendo contare solo sulla sua determinazione e il suo talento, una nuova sfida la attende: conquistare con i suoi profumi la raffinata élite di Hollywood.

"Sette giorni di te" Avoiding Series#3 di K. L. Linde
Lexi ha finalmente detto addio ai rapporti distruttivi e ha iniziato una relazione con un uomo molto sexy. Ma proprio quando pensa di essere riuscita a chiudere con il passato una volta per tutte, il suo mondo viene di nuovo messo sottosopra da una telefonata di Ramsey Bridges. Un anno dopo il suo ingresso nella vita di Lexi, Ramsey sta cercando di chiederle scusa e fa l’unica cosa che lei non si aspetterebbe mai: la invita al matrimonio di Jack. Il matrimonio che lei ha cercato a tutti i costi di evitare. A quanto pare per Lexi è impossibile sfuggire a Jack e a tutto ciò che lo circonda. Ma lo desidera davvero? Malgrado la chimica esplosiva tra lei e Ramsey, resta scettica e non riesce a fidarsi di lui dopo tutto quello che è successo. E se Ramsey fosse l’unico in grado di farle dimenticare per sempre Jack? O forse sarebbe meglio voltare le spalle a ogni cosa e dedicarsi alla sua nuova vita?

"Il segreto del fuoco. Night School" di C. J. Daugherty
Feriti. Dispersi. Ma non sconfitti.
La spia non c’è più, ma il costo è stato alto. I ribelli della Cimmeria Academy hanno perso i loro leader: Lucinda è morta, Carter West è stato rapito. Nathaniel può gustarsi la vittoria, e la Night School rischia di scomparire per sempre. Ma se la battaglia è perduta, la guerra è ancora in bilico: Allie e gli altri sopravvissuti non hanno ancora gettato la spugna. Dovranno ritrovare e salvare Carter, segregato in un luogo inaccessibile, in una feroce corsa contro il tempo e contro la morte. E poi dovranno farla pagare a Nathaniel, strappandogli un potere che rischia di disgregare gli equilibri mondiali. Per Allie è giunto il momento di accettare il proprio destino e di prendere in mano le sorti di una partita pericolosa e molto più grande di lei: in un modo o nell’altro, il gioco dovrà finire.

"Madame Claudel è in un mare di guai" di Aurélie Valognes
Ferdinand Brun vive a Parigi, al numero 8 di Rue Bonaparte, ha ottantatré anni e non gli piacciono le persone. Sfortunato dalla nascita – ha perso la mamma e la nonna quando era ancora piccolo –, è cresciuto nel risentimento, diventando introverso e taciturno. Purtroppo con il passare degli anni è addirittura peggiorato e così la moglie lo ha mollato di punto in bianco scappando con il postino, mentre la figlia e il nipotino sono andati a vivere dall’altra parte dell’oceano. Rimasto solo con la cagnolina Daisy, unico essere vivente degno del suo affetto, Monsieur Brun ha deciso di disertare il genere umano e di ridurre al minimo i suoi contatti con gli altri, compresi quelli con la portinaia, la detestata Madame Suarez. Un infausto giorno, la cagnolina Daisy muore e la settimana dopo Monsieur Brun rimane vittima di un incidente. Tutto è contro di lui, e quando la figlia lo mette di fronte all’ipotesi dell’ospizio, non gli resta che accettare l’aiuto di Madame Claudel, un’arzilla signora di novantatré anni, che abita al suo piano. Ma sarà l’arrivo della piccola Juliette, figlia dei nuovi condomini, l’unico evento in grado di scalfire il muro di diffidenza e scontrosità che il vecchio ha costruito intorno a sé.

"Forever" (Serie completa) di Sandi Lynn
Quando si è trasferita a New York con il suo ragazzo, Ellery pensava che avrebbero vissuto per sempre felici e contenti nel loro appartamentino nella Grande Mela. Non avrebbe mai immaginato che lui avrebbe fatto i bagagli e se ne sarebbe andato perché aveva “bisogno di spazio”. Così da un giorno all’altro Ellery si è ritrovata single e, per combattere la solitudine, si è rifugiata nella sua arte e nei suoi dipinti. Un incontro fortuito però cambia tutto: una notte Ellery aiuta un ubriaco a tornare a casa sano e salvo. Non sa che il misterioso sconosciuto in realtà è il milionario Connor Black. Quando, il mattino dopo, Connor trova Ellery nella sua cucina, pensa che quella ragazza abbia violato la regola numero uno: nessuna può restare a dormire dopo essere stata a letto con lui. Vorrebbe mandarla via, ma, suo malgrado, si sente attratto dalla sua ostinazione, dalla sua aria di sfida, dalla sua dolcezza… Una storia d’amore e di coraggio che ha appassionato le lettrici, raccontata secondo il punto di vista di Ellery e di Connor, nella quale la passione è travolgente e i colpi di scena e i batticuori non mancano mai.

"Prodigium" (Serie completa) di Rachel Hawkins
La sedicenne Sophie Mercer ha appena scoperto di essere una strega. Il suo primo incantesimo, però, finisce in un disastro. Sua madre decide allora di spedirla alla Hecate Hall, una scuola speciale dove ragazzi particolarmente dotati, i Prodigium, imparano a usare i loro poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali. Da un giorno all'altro Sophie viene catapultata tra streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate e vampiri. Come se non bastasse, una minaccia incombe sulla scuola: un'organizzazione segreta e potentissima, L'Occhio di Dio, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium. E quando Sophie si rende conto di essere la prima della lista, le domande si affollano nella sua mente. Perché è finita nel mirino dell'Occhio? Quali sono i suoi reali poteri? E soprattutto, che genere di oscuri segreti nasconde la sua famiglia? "Incantesimo", "Maleficio" e "Sortilegio" sono i tre capitoli della serie che prosegue nello spin-off "Magico", in cui seguiamo le vicende della quindicenne Izzy Brannick, cacciatrice di mostri che all'improvviso si ritrova a vestire i panni di un'adolescente comune. A volte lasciarsi alle spalle il passato è molto più difficile di quel che sembra...



"Dead ice" di Laurell K. Hamilton
«Nella mia lunga carriera, ho affrontato vampiri, zombie e licantropi di ogni genere. Eppure niente mi spaventa di più di questo anello di fidanzamento…»
A causa del suo rapporto con Jean-Claude, troppo spesso Anita Blake si è vista escludere dai casi più importanti, in favore di Risveglianti meno esperti e meno preparati. Perciò, quando due agenti dell'FBI si presentano all'Animators Inc. chiedendo esplicitamente di lei, la Sterminatrice capisce subito che deve essere successo qualcosa di davvero terribile. Eppure mai si sarebbe immaginata di trovarsi di fronte a un'atrocità simile: una ragazza riportata in vita non come zombie insensibile, bensì come essere dotato di un’anima e di una coscienza, solo per essere torturata e stuprata. Secondo l'FBI, non esiste negromante al mondo così potente da richiamare l'anima di un defunto, tranne forse Dominga Salvador, la perfida sacerdotessa voodoo che in più di un'occasione aveva dato del filo da torcere ai Marshall di St Louis. Anita sarebbe pure d'accordo, se non sapesse per certo che Dominga è morta… perché è stata lei a ucciderla durante una caccia che era andata ben oltre i confini della legge. Possibile che sia uno stratagemma per incastrarla? O si tratta di un nuovo nemico da sconfiggere? Una sola cosa è certa: Anita Blake sta per affrontare l'indagine più rischiosa di tutta la sua carriera…

"Tutti per uno" di Pittacus Lore Lorien Legacies Series#7 dal 23 febbraio
La mia vita è stata un lungo, estenuante allenamento. Dovevo prepararmi al giorno in cui io e i miei compagni avremmo combattuto e vinto una guerra segreta contro la terribile minaccia che gravava sul mondo. Ma abbiamo fallito. I nostri nemici hanno invaso la Terra, seminando il panico tra la popolazione inerme. Ci siamo resi conto di non essere abbastanza forti per farcela da soli, così ci siamo alleati con l'esercito americano e abbiamo viaggiato per settimane alla ricerca di ragazzi come il mio amico Sam. Ragazzi dotati di poteri straordinari, da addestrare prima che sia il nemico a trovarli e a usarli contro di noi. Perché la nostra unica speranza è unire le forze. O almeno è ciò di cui sono convinti gli altri. Io, invece, non ne sono più tanto sicuro.
Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Il Numero Otto in Florida.
Io sono il Numero Quattro e loro mi hanno portato via la casa, la famiglia e la ragazza che amavo. Nessun altro deve morire a causa mia. Non ora che ho scoperto di avere una nuova, potentissima Eredità. Io sono un'arma, forse l'unica in grado di sconfiggerli. E sono pronto a sacrificarmi, pur di vincere la guerra…

"Ritorno da te" di Jennifer L. Armentrout dal 2 marzo
Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…


"Il sorriso del chiar di luna" di Julien Aranda
La famiglia Vertune ha sempre lavorato i campi, ma il piccolo Paul è diverso: ha un’amica inseparabile nel cielo, una fiducia incrollabile negli uomini e la determinazione necessaria per inseguire i suoi sogni. L’incontro con un soldato tedesco, nella Bretagna occupata dai nazisti, cambia improvvisamente la sua vita. La promessa fatta a quell’ufficiale lo porterà infatti in giro per il mondo, all’inseguimento dei suoi desideri e non solo.
Da Parigi a Buenos Aires, passando per la Germania e l’Andalusia, le Canarie e le immensità dell’oceano, questo romanzo pieno di sensibilità e di ottimismo ci accompagna dagli anni Trenta fino ai giorni nostri, al ritmo delle fasi lunari che scandiscono la vita del narratore, ricordandoci una grande verità: nel cuore degli uomini il bene e il male coesistono, come sa bene Paul, ma coltivare la luce è meglio che rifugiarsi nell’oscurità.

Che ne pensate dei nuovi titoli? Se volete, lasciate un commento!

Dal suo sofà
la vostra



2 commenti:

  1. Quante uscite interessanti! La Hamilton è uno dei miei guilty pleasure, anche se ormai sta decisamente trascinando la sua serie troppo per le lunghe! Però sono contenta che continuino a tradurla.
    Il libro che più mi ispira è "Madame Claudel è in un mare di guai" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn! Ho finito di leggerlo in anteprima, è molto carino. Per domani conto di postare la recensione ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...